In occasione del GP di Turchia, la Red Bull correrà con una livrea vintage Honda per omaggiare lo storica casa nipponica che a fine stagione lascerà la F1. Di fronte alle suggestive immagini della RB16B riverniciata quasi interamente di bianco, è arrivata immediata la reazione via social della Mercedes che ha ricordato agli avversari come la livrea celebrativa sfoggiata dalla scuderia tedesca nel 2019 in occasione della tappa ad Hockenheim non portò fortuna né ad Hamilton né a Bottas, vittime di una gara disastrosa.
GP Turchia, livrea Honda per la Red Bull: alla Mercedes non portò fortuna
La Red Bull domenica, sulla circuito dell‘Istanbul Park, celebrerà la Honda con una livrea vintage che rievoca nei colori la RA272 con cui Richie Ginther conquistò la prima vittoria della casa giapponese in F1 al GP del Messico 1965. Una scelta, quella della Red Bull, che ricalca quella adottata dalla Mercedes in occasione del GP di Germania del 2019, quando le due monoposto di Hamilton e Bottas scesero in pista con una livrea che omaggiava la storia del team di Brackley. Memore di come andò quella gara, la Mercedes ha avvertito i rivali con un post ironico su Twitter, ricordando che non sempre le livree celebrative portano fortuna.
Il GP di Germania di due anni fa fu vinto da Max Verstappen, anche allora su una Red Bull motorizzata Honda. In una gara caratterizzata dalla pioggia, Hamilton e la sua squadra sbagliarono parecchio, l’inglese dovette scontare una penalità e alla fine arrivò nono. Non andò meglio al compagno di squadra Valtteri Bottas, che andò a sbattere sulle barriere e si ritirò. Il GP di Germania di quell’anno fu giudicato il più bello della stagione, con buona pace della Mercedes che adesso gioca a fare il “gufo” con i rivali in vista della gara in Turchia.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Rosanna Greco