GP Turchia Mercedes ICE
Alla vigilia del GP di Turchia, la Mercedes sostituisce l'ICE sulla monoposto di Hamilton che sconterà 10 posizioni di penalità in griglia

Pochi minuti prima dell’inizio delle PL1 del GP della Turchia, la Mercedes ha ufficializzato la sostituzione dell’Ice, una componente del propulsore montato sulla vettura di Hamilton. Il cambio comporterà una penalità di dieci posizioni in griglia di partenza per il pilota inglese, che sarà quindi chiamato ad una mini rimonta in gara. Scongiurata, almeno per questo weekend, la sostituzione dell’intera power unit che avrebbe invece costretto Lewis a partire dal fondo dello schieramento.

GP Turchia, Mercedes cambia l’ICE: penalità per Hamilton

Dopo averci pensato a lungo, la Mercedes ha finalmente deciso: sostituirà il motore termico della monoposto di Lewis Hamilton. Al via del GP di Turchia, il campione del mondo in carica dovrà quindi scontare una penalità di 10 posizioni in griglia. La scuderia tedesca ha comunicato stamane la decisione, dopo una lunga valutazione sul da farsi. C’era infatti il rischio di dover sostituire l’intera power unit, la quarta della stagione, con relativa penalizzazione e partenza dall’ultima fila.

La componente sostituita è l‘ICE, il motore a combustione interna. Non si esclude, nel corso del weekend turco, che la Mercedes debba cambiare altre parti, sommando altre penalità a quella già inflitta. Per la giornata di domenica, sul circuito dell’Istanbul Park, le previsioni meteo sono incerte e potrebbe anche affacciarsi la pioggia. Hamilton potrebbe quindi essere chiamato ad una rimonta in condizioni variabili.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author