Il GP di Turchia corso nella passata stagione è stato uno dei più acclamati dagli appassionati tifosi di F1; tra l’asfalto nuovo e non ancora gommato e la pioggia che si è abbattuta sull’Istanbul Park, la gara del 2020 è rimasta impressa nelle menti dei tifosi, ma non solo. Tra chi ammette di essersi divertito molto durante il GP di Turchia dell’anno scorso c’è infatti Sebastian Vettel, che sul circuito di Istanbul ha colto il suo ultimo podio vestito di rosso.
GP Turchia, Vettel: “Lo scorso anno è stata una bella gara, spero di poter lottare anche adesso”
La F1 si avvia verso la Turchia, appuntamento numero sedici dei ventidue previsti nel Mondiale di F1 2021. Le carte sono ormai tutte scoperte e la lotta per i titoli, Costruttori e Piloti, è più serrata che mai. Anche il resto dei team presenti in griglia non può però permettersi errori; nelle cosiddette retrovie infatti le battaglie per cogliere più punti degli avversari paiono a volte più agguerrite di quelle della leadership.
Nel 2020 il GP di Turchia ha fatto e lasciato delle buonissime impressioni, sia all’interno che al di fuori dei paddock. Il ritorno dell’Istanbul Park nel calendario 2021 è dunque molto atteso e tra i piloti c’è chi lo ricorda con particolare gioia; Sebastian Vettel, che in Turchia ha colto il suo ultimo podio in Ferrari, ha infatti ammesso che la gara della passata stagione è stata una delle migliori.
Una delle sfide più gratificanti dell’Istanbul Park è cercare di prendere la curva otto in pieno; è una curva particolare, la si percorre intorno ai 260km/h, ha un sacco di dossi e un ingresso cieco, dunque è sempre divertente. La gara dello scorso anno in Turchia mi è piaciuta davvero tanto e quest’anno darò il massimo per combattere con il centro gruppo.
Sebastian Vettel
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.