James Toseland Lecuona Vierge
James Toseland ha commentato con grande interesse la nuova coppia del team Honda nel WorldSBK 2022 composta da Iker Lecuona e Xavi Vierge.

James Toseland, due volte campione del mondo nel WorldSBK, ha commentato con grande interesse la nuova coppia del team Honda Racing Corporation nel 2022 composta da Iker Lecuona e Xavi Vierge. L’ex pilota inglese ha anche elogiato il costruttore giapponese per aver puntato per la prossima stagione su due giovani e promettenti piloti.

James Toseland: “Nel WorldSBK, dopo tanto tempo, avremo dei talenti veri e promettenti in arrivo dalla MotoGP”

La stagione 2021 si deve ancora concludere con il round dell’Indonesia sul circuito di Mandalika del 19-21 novembre, ma si guarda già alla stagione 2022. Tutti ufficiali sono ormai completo dopo l’annuncio d’inizio settimana. Questo martedì, infatti, Honda HRC ha annunciato Iker Lecuona e Xavi Vierge come nuovi nel 2022 del mondiale delle derivate di serie e secondo l’ex pilota e due volte campione del mondo WorldSBK James Toseland sono due grandi acquisti.

Lecuona Vierge James Toseland
Per Lecuona ultime due gare in MotoGP prima dell’approdo in Honda HRC nel WorldSBK – Photo Credit: WorldSBK.com

È bello che nel WorldSBK per la prima volta in tanto tempo avremo dei talenti veri, freschi e promettenti in arrivo dalla MotoGP e non solo i piloti più esperti. Iker Lecuona, soprattutto, è stato sfortunato a non trovare una sella in MotoGP considerando il talento che ha. Il WorldSBK ne guadagnerà tanto grazie a giovani talenti come Lecuona e Vierge e penso che siano degli ottimi piloti per Honda. Per loro non sarà facile lottare contro Toprak Razgatlioglu, Jonathan Rea e Scott Redding ma sono curioso di vedere quanto velocemente riusciranno a imparare sulla flessibilità delle moto, sui freni diversi e sulle gomme Pirelli.

James Toseland

James Toseland elogia anche il team Honda HRC per la scelta dei piloti

Il due volte vincitore del titolo WorldSBK (ed attualmente ultimo campione in sella ad una Honda nel mondiale delle derivate di serie nel 2007) ha elogiato anche la scelta coraggiosa del costruttore giapponese di puntare su due giovani piloti e rookie di questo campionato.

James Toseland Lecuona Vierge Honda
Destini diversi per gli ormai ex piloti di Honda HRC. Bautista nel 2022 correrà nel WorldSBK con Ducati, mentre Haslam tornerà probabilmente nel BSB – Photo Credit: WorldSBK.com

Honda non aveva davvero niente da perdere. Avevano già percorso la strada dell’esperienza con Alvaro e Leon, ma hanno provato a rendere la moto un qualcosa che non poteva essere. Con Lecuona e Vierge potrebbero trovare la strada giusta. A volte un pilota nuovo su una moto senza alcuna esperienza precedente su ciò che vuoi che faccia, riesce a salire in sella e farlo o almeno a iniziare da quel punto senza sentirsi delusi. Non arrivano da una Kawasaki ufficiale o da una Ducati ufficiale nel team Honda ufficiale, non vengono dalla moto migliore. Non stanno sviluppando la moto per se stessi ma per il bene della moto stessa.

James Toseland

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300 

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author