Sainz Qatar
Lando Norris parla del suo futuro in F1, post McLaren, affermando che potrebbe guidare per la scuderia Ferrari tra un decennio o giù di lì.

Il pilota della McLaren Lando Norris, attualmente pilota della scuderia di Woking fino alla fine del 2023, parla del suo futuro in F1. Il britannico lascia una porta aperta alla scuderia Ferrari affermando che potrebbe guidare per il cavallino tra un decennio o giù di lì.

Dall’arancione al rosso?

Il pilota della McLaren Lando Norris è uno dei giovani piloti più quotati in circolazione al momento, il britannico viene una buona stagione 2020 a una straordinaria stagione 2021. Grazie alle sue ottime prestazioni Norris è diventato il pupillo del team di Woking, il futuro della McLaren, il futuri campione del mondo con McLaren. Il britannico ha già rinnovato con il team McLaren, fino alla fine del 2023 sarà un uomo color papaya.

A quel punto, avrà 24 anni e ingaggiarlo sarebbe sicuramente una prospettiva estremamente allettante per ogni squadra in griglia, inclusa la Ferrari. Il giovane Lando non ha chiuso la porta alla scuderia italiana, inoltre Norris gode del supporto di buona parte dei tifosi della rossa. Ricordiamo tutto il supporto avuto nel Gran Premio d’Italia a Monza. Potremmo rivedere insieme Lando Norris e Carlos Sainz però questa volta in rosso.

Lando Norris
Lando Norris e Carlos Sainz in McLaren nel 2020 – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

Attualmente alla guida della Ferrari c’è proprio Carlos, suo ex compagno di scuderia. I due hanno stretto una forte amicizia nei due anni trascorsi insieme come compagni di squadra alla McLaren, diventando amici intimi. Quando lo spagnolo è partito per la Ferrari, è stato sostituito da Daniel Ricciardo, con la quale ha comunque un bel rapporto ma non come con con Carlos.

Le dichiarazioni di Lando Norris

In questo momento sono felice dove sono. Ho appena rinnovato il mio contratto con la McLaren, con la quale voglio vincere sia il mondiale piloti che costruttori. Tra 10 anni, non so cosa accadrà. È vero che ho tanti tifosi italiani, l’ho potuto vedere a Monza dove mi aspettavano fuori dall’hotel e in pista e ho potuto sentire il loro grande calore.

Lando Norris
Lando Norris – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Daniel è molto diverso da Carlos, anche perché ha sei anni in più, credo. Sono diventato amico di Carlos perché ci piace correre ed eravamo molto competitivi l’uno con l’altro, anche al simulatore o giocando a golf. Ci piacciono le stesse cose ed è stato facile andare d’accordo. Con Daniel è stato diverso, ma è davvero la stessa persona che vedi in TV. È molto simpatico e trascorriamo molti momenti divertenti insieme. È un grande pilota e ho imparato molto da lui.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author