livrea aston martin 2022
Szafnauer, team principal Aston Martin, ha confermato che a Silverstone sono iniziate le discussioni per la scelta della livrea del 2022.

I lavori per il 2022 sono ormai in cantiere, sia quelli evidenti come mostra la Ferrari che quelli al momento solo teorici; tra questi ultimi anche Aston Martin ha iniziato una discussione su un argomento fondamentale, ovvero la livrea del 2022. Una decisione che in apparenza può sembrare frutto solo di scelte stilistiche e di sponsor, ma che in realtà racchiude una parte importante della vettura; il peso complessivo infatti dipende anche dal colore e dalla scelta di vernice usata, motivo per cui Aston Martin sta già pensando alla prossima livrea.

Livrea Aston Martin 2022, Szafnauer: “Il colore è fondamentale in ottica peso”

Nuovo regolamento con conseguenti nuove vetture, motori congelati ma non solo; le scelte studiate e prese dietro a quella che sembra essere una semplice monoposto di F1 sono in realtà molteplici. Una tra queste, a cui il più delle volte non si pensa, è quella che appare come la banale scelta di colore e vernice. Ogni sfumatura ha infatti un peso diverso, peso che appunto è limitato dai regolamenti della Federazione e che inoltre rappresenta un fattore importante in termini di prestazioni in pista.

La verde Aston Martin ha perciò cominciato a valutare un possibile cambio di tonalità, sia per una migliore resa televisiva che, soprattutto, per una migliore resa in pista. Come riportato da Motorsport.com, Szafnauer ha ammesso che le prime valutazioni sono cominciate nel corso della settimana; il team principal della Aston Martin ha poi confermato che a Silverstone si lavora per una vettura meno pesante.

aston martin gp gran bretagna
Lance Stroll e Sebastian Vettel – Photo Credit: Aston Martin Cognizant F1 Team Official Twitter Account

Il verde che abbiamo scelto quest’anno è un colore stupefacente quando è visto dal vivo e alla luce; credo però che cercheremo di renderlo migliore per le inquadrature televisive. Non so se ci riusciremo, ci stiamo lavorando; l’obiettivo è quello di rendere verde la monoposto anche in televisione, in modo da non confondersi con le monoposto che hanno livree scure. Le valutazioni sul colore sono appena iniziate; abbiamo parlato con i vertici del colore, della vernice e di quanta carrozzeria dipingere nel 2022. Il peso sarà fondamentale e dobbiamo toglierne il più possibile; per questo ne stiamo parlando adesso.

Otmar Szafnauer

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author