Lucchinelli Dovizioso
Marco Lucchinelli su Dovizioso: "Andrea ha sbagliato a rientrare in MotoGP, per prendergli i tempi ci vuole l'orologio a cucù"

L’ultimo scorcio della stagione 2021 di MotoGP è interessante per tanti buoni motivi: la corsa di Quartararo verso il suo primo titolo mondiale, le ultime gare di Rossi prima del ritiro, l’esplosione di Pecco Bagnaia. E il ritorno di Andrea Dovizioso dopo quasi un anno di stop. Il pilota di Forlì, che ha firmato con la Yamaha satellite un contratto per il 2022, sta sfruttando le ultime gare per conoscere ad adattarsi alla moto. Nessuno in questa fase si aspetta grandi risultati da lui. Non la pensa così Marco Lucchinelli, campione del mondo della classe 500 nel 1981, che nel podcast della Gazzetta dello Sport dedicato alla MotoGP ha espresso più di qualche dubbio sul ritorno del Dovi.

Marco Lucchinelli: “Dovizioso ha sbagliato a rientrare in MotoGP”

Marco Lucchinelli non è uno che le manda a dire o che si distingue per la diplomazia delle sue esternazioni. Più di una volta ha invitato Valentino Rossi al ritiro, tanto da far indispettire il Dottore. L’ultima “vittima” illustre di Lucchinelli è Andrea Dovizioso, rientrato in MotoGP dopo un anno di assenza conseguente al brusco addio con la Ducati che si consumò nel 2020. Il Dovi sta vivendo un comprensibile periodo di adattamento ad una moto, la Yamaha, totalmente diversa rispetto alla Desmosedici. Ha preso parte a due gare: a Misano, dove è giunto ultimo e negli Stati Uniti dove si è migliorato, arrivando 13° davanti al compagno di squadra Rossi. Eppure Lucchinelli non condivide affatto la decisione di Andrea di tornare in MotoGP:

Lo dissi sia di Freddie Spencer che di Michael Schumacher e resto della stessa opinione: Andrea Dovizioso ha sbagliato a rientrare in MotoGP […] Basta star fermo anche per un breve periodo di tempo, ma in quel momento cambia completamente il modo di ragionare. Nelle corse adesso devi essere completamente a posto e io non l’avrei fatto nemmeno per soldi, credo l’abbia fatto per quello. Ha avuto molte richieste, sembrava ci fosse solo lui sul mercato, ma per prendergli i tempi ci vuole l’orologio a cucù.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author