Max Racing Team Moto3 2022
Nella giornata odierna il Max Racing Team ha svelato i piloti che correranno nel team di proprietà di Biaggi nel mondiale Moto3 nel 2022.

Nel corso della giornata odierna il Max Racing Team ha svelato i piloti che correranno nel team di proprietà di Biaggi nel mondiale Moto3 nel 2022. Entrambi saranno delle new entry nel team, ma piloti esperti della categoria e sono John McPhee e Ayumu Sasaki.

Max Biaggi: “Volevamo dare un respiro internazionale al nostro progetto per raggiungere nuovi obiettivi”

Il Max Racing Team, dopo le vittorie conquistate in Italia e in Gran Bretagna successive al suo ritorno nel mondiale Moto3 avvenuto nello scorso anno, nel 2022 schiererà due nuovi piloti nel proprio team, ma che conoscono perfettamente la categoria. Stiamo parlando di John McPhee e Ayumu Sasaki. Il primo è una presenza fissa della classe leggera del Motomondiale e dal 2013 è una presenza fissa e ha corso con nove Case diverse portando a casa 14 podi e tre vittorie. Per quanto riguarda invece il pilota giapponese, in questa stagione è arrivato terzo nel GP di Aragon ed attualmente occupa la nona posizione in classifica, nonostante due GP saltati per infortunio. Il team principal del team, Max Biaggi non vede di iniziare la prossima stagione.

Sasaki McPhee Max Racing Team
Sasaki e McPhee, I due nuovi piloti del Max Racing Team – Photo Credit: Max Racing Team Facebook

Quest’anno siamo riusciti a riportare il marchio Husqvarna Motorcycles sul gradino più alto del podio, un vero orgoglio per tutto il gruppo di lavoro del Max Racing Team. Gli obiettivi ambiziosi fanno parte della nostra natura e per la stagione 2022, insieme a Husqvarna Motorcycles e Sterilgarda, volevamo dare un respiro internazionale al nostro progetto per raggiungere nuovi obiettivi. John McPhee e Ayumu Sasaki combinano esperienza e prospettiva; l’auspicio è di essere competitivi in termini di performance con entrambi in modo da arrivare nelle prime posizioni del Campionato del Mondo Moto3.

Max Biaggi, Team Principal Sterilgarda Max Racing

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author