Max Verstappen
Max Verstappen afferma che Mick Schumacher indirettamente lo ha aiutato nel suo ultimo giro che lo ha portato a vincere il GP degli USA.

Il pilota della Red Bull Max Verstappen afferma che Mick Schumacher, indirettamente, lo ha aiutato nel suo ultimo giro che lo ha portato a vincere il GP degli Stati Uniti. L’olandese infatti si è ritrovato il tedesco, da doppiare, durante i suo ultimi due giri sul circuito di Austin. Per Max però la Haas di Mick gli è stata d’aiuto grazie al DRS.

Un caso fortuito

Mentre Max Verstappen si apprestava a correre gli ultimi due giri del GP degli Stati Uniti, si ritrova davanti, da doppiare, la Haas di Mick Schumacher. In tutto questo Lewis Hamilton si avvicinava sempre più e l’olandese ha perso alcuni millesimi di secondi dietro al tedesco della Haas che non ha ceduto immediatamente la posizione al duo di testa. Ha quasi fatto venire un infarto al team principale della Christian Horner sul muretto dei box.

Alla fine dei conti però la presenza della Haas di Schumacher è stata un grande vantaggio per l’olandese. Max infatti ha ripreso il DRS della Haas lungo il rettilineo principale, aumentando così il ritmo in rettilineo mentre Hamilton si affannava per cercare di trasformare la seconda posizione in vittoria. Verstappen alla fine ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti, allungando di 12 punti il suo vantaggio nella classifica piloti sul sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che vede ogni giorno che passa il titolo mondiale sfumare.

Max Verstappen
Max vs Lewis, GP Stati Uniti 2021 – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Max Verstappen

Ho passato l’intera gara sotto pressione. Siamo stati molto aggressivi alla prima sosta dopo aver perso la testa della gara alla partenza. L’ultimo stint è stato molto lungo, soprattutto con quel caldo. Siamo riusciti a resistere alla fine con quel tanto che bastava per spingere. Negli ultimi due giri avevo la Haas di Mick davanti, fortunatamente è rimasto davanti, mi ha dato quel DRS e quindi qualunque cosa avevo perso nel penultimo giro, l’ho recuperata grazie al DRS.

Max Verstappen
Mick Schumacher GP Stati Uniti – Photo Credit: HaasF1OfficialTwitterAccount

L’ultimo giro non è stato facile perché le gomme erano davvero finite. Ma è stato incredibile vincere qui. Ho solo cercato di fare il meglio che potevo e ho cercato di essere coerente, cercando di trovare il grip all’interno della gomma senza danneggiarla troppo. Non è stato facile, ma penso che alla fine della giornata sia stato davvero emozionante.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero undici, abbiamo commentato, assieme al nostro ospite d’eccezione Luca Dal Monte, tutto quello che è successo durante il weekend del GP degli Stati Uniti.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/693481205377126/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author