mercedes petronas aramco
Petronas resta con Mercedes, mentre il gigante saudita Aramco dovrà al momento attendere ancora l'occasione di sponsorship con il team.

Non solo le voci del mercato piloti girano per il paddock di F1, ma anche quelle relative ai possibili cambi di sponsor; una di queste riguardava Mercedes e Petronas, relazione che secondo i rumors era messa in difficoltà dal possibile arrivo di Aramco. Il gigante del petrolio malese ha però smentito il suo possibile addio dal mondo della F1, ribadendo l’impegno preso con Mercedes da quando il team ha rimesso in pista le proprie vetture.

https://rossomotori.it/2021/10/niko-rosberg-hamilton-talento-puro-michael-schumacher-piu-diligente/

Petronas resta con Mercedes, smentita l’ipotesi Aramco

Niente di vero nelle voci uscite dai box dopo l’ultimo weekend in Turchia, voci secondo cui lo sponsor Petronas avrebbe lasciato la F1 alla fine di questa stagione. Il sostituto designato sempre dai rumors era comunque uno dei giganti del mondo del petrolio già presente all’interno del Circus; ma la coppia Mercedes-Aramco non verrà formata, almeno per il momento.

Lo sponsor Petronas e la scuderia Mercedes collaborano insieme ormai da più di 10 anni, precisamente dal 2010, anno in cui Mercedes fece ritorno in F1 come scuderia. La partnership tra le due parti è stata rinnovata tante volte negli anni e l’attuale contratto prevede una collaborazione fino al 2025. Le speranze di avere una presenza maggiore da parte di Aramco dovranno quindi aspettare; ad oggi infatti la collaborazione tra F1 e Aramco è solida, ma l’arrivo dell’Arabia Saudita in F1 ha spinto il gigante saudita a volere di più.

gp turchia mercedes
Valtteri Bottas, GP Turchia 2021 – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

L’ipotesi Aramco è dunque per ora smentita ma forse non esclusa del tutto per un futuro; tra Mercedes e Aramco infatti dei rapporti ci sono, visto che il co-proprietario della casa della stella a tre punte, Ineos, e Armaco collaborano insieme per alcuni progetti in Arabia Saudita.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author