Mercedes Wolff Red Bull Mercedes
Toto Wolff, team principal Mercedes, non ha escluso la possibilità di dover montare un quinto motore a Hamilton, come accaduto con Bottas.

Il GP di Turchia vedrà Hamilton partire dall’undicesima posizione dopo la penalità data per aver montate il quarto motore; una scelta obbligata, diversa da quella fatta da altre scuderie che invece hanno deciso di sostituire l’intera power unit. Il fantasma di un’altra penalità incombe però sul team di Brackley; come riportato da FormulaPassion.it, Toto Wolff non esclude infatti la possibilità di un quinto motore per Hamilton come accaduto a Bottas.

Motore Hamilton, Wolff: “Speriamo non sia necessario dover montare il quinto”

Una Mercedes meno forte e dominatrice quella che si è presentata in griglia in questo Mondiale 2021; dalla macchina troppo estrema presentata ai test in Bahrain fino agli ultimi problemi con le power unit, Mercedes vive infatti un finale di stagione con molti dubbi. L’ultimo di questi è appunto legato ai motori, non impeccabili come i precedenti; Toto Wolff non ha infatti escluso la possibilità di doverne montare un altro sulla W12 di Hamilton, anche se le speranze sono ben diverse.

So che dovremo affrontare delle prove molto dure, ma mi auguro davvero di non dover montare un altro motore. Vedremo come si evolveranno le cose; purtroppo non posso affermare che non esisterà l’eventualità di montare il quinto motore come accaduto a Bottas. Di solito il quarto dovrebbe essere sufficiente per esprimere buone prestazioni.

Toto Wolff
wolff motore hamilton
Lewis Hamilton, qualifiche GP Turchia 2021 – Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

Nel corso della stagione abbiamo avuto alcuni piccoli problemi. Da dove venivano? Non ne eravamo completamente sicuri e non sapevamo quanto ci sarebbero potuti costare in termini di prestazioni. Preferiamo avere un nuovo motore a disposizione che può durare a lungo, anche se questo comporta delle penalità più grandi.

Toto Wolff

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author