Il campione 2016 di F1 Nico Rosberg parla della lotta al titolo mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Il tedesco crede che l’olandese sia un vero portento in questo momento, ma Lewis Hamilton riuscirà a vincere di nuovo il titolo mondiale alla fine della stagione.
Lewis vs Max, chi vincerà il titolo?
Nico Rosberg ad oggi è l’unico pilota ad aver battuto Lewis Hamilton per un titolo mondiale, il tedesco. infatti, ha conquistato la corona nel 2016 per poi annunciare giorni dopo il ritiro dalla F1.Da quel momento Hamilton non ha avuto più rivali, poichè con il nuovo compagno di scuderia Valtteri Bottas non c’era competizione e la Ferrari, che in quel periodo andava forte, non ha avuto successo nella ricerca del titolo. Quest’anno però è una storia molto diversa.
Max Verstappen è il principale rivale di Lewis Hamilton per il titolo. Questa stagione è una delle più belle degli ultimi anni. Sicuramente sarà una lotta tirata fino all’ultimo GP della stagione. Al momento l’olandese è avanti di 12 punti sul britannico. Ma in ballo ci sono ancora 133 punti e Rosberg ritiene che questa corsa al titolo potrebbe ribaltarsi da un momento all’altro.
Le dichiarazioni di Nico Rosberg
È pazzesco. Le auto sono esattamente le stesse, i piloti sono allo stesso livello e sono in un campionato a parte. Nessuno può stare al passo con loro. Sarà così vicino nelle ultime gare, succederà così tanto. Non può essere superato. Non posso prevedere come andrà a finire dopo Austin. Certo che posso valutare dall’esterno che tipo di prestazione stanno facendo. C’è un livello così alto tra i due piloti, il livello più alto che la Formula 1 abbia mai visto.
Fenomenale, enorme rispetto. In qualche modo credo ancora che Lewis possa vincere il titolo. Per esperienza, e perché normalmente alla fine vince sempre. È così difficile batterlo. In qualche modo penso che possa ancora farlo. Ma Max è un gigante in questo momento.
Ascolta PaddockGP!
Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero undici, abbiamo commentato, assieme al nostro ospite d’eccezione Luca Dal Monte, tutto quello che è successo durante il weekend del GP degli Stati Uniti.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano