Nikita Mazepin
Nikita Mazepin si scusa con Lewis Hamilton dopo essersi quasi scontrato con il pilota della Mercedes durante il GP di Turchia.

Il pilota della Haas Nikita Mazepin si scusa con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton dopo essersi quasi scontrato con il pilota della Mercedes durante il GP di Turchia. Il russo da la colpa alla poca visibilità causa dalle pozzanghere d’acqua in pista.

Disastro evitato

La pioggia caduta domenica prima della gara ha provocato molte pozzanghere sul circuito di Istanbul, soprattutto nelle prime fasi del Gran Premio di Turchia. Il pilota russo della Haas ha avuto molti problemi di visibilità, poichè nelle retrovie si ritrovava tutti gli spruzzi d’acqua delle vetture avanti. Questo lo ha quasi portato a un grave incidente con Lewis Hamilton, poichè quando il britannico si è avvicinato per doppiare il pilota della Haas al giro 28, Mazepin gli ha chiuso la porta alla curva 11. Grazie ad una manovra del britannico lo scontro è stato evitato.

Mazepin ha confermato che contatterà Hamilton per scusarsi, e ha affermato che quella mossa non è stata per nulla calcolata. A causa della scarsa visibilità il russo non aveva visto arrivare Hamilton. E’ bene quel che finisce bene.

Nikita Mazepin
Nikita Mazepin, GP Turchia – Photo Credit: HaasOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Nikita Mazepin

Prima di tutto, mi dispiace molto per Lewis . Mi sono lamentato con il team che non riuscivo a vedere nulla negli specchietti, e avevo bisogno di una visibilità adeguata per vedere le altre vetture, e anche il team doveva avvertirmi. Stavo guidando alla cieca. Quando hai così tante macchine che ti sorpassano, in realtà non una volta, ma anche due volte, è solo un disastro. Sono contento che siamo riusciti a uscirne fuori, ma quando vedrò Lewis gli chiederò scusa.

Nikita Mazepin
Nikita Mazepin, GP Turchia – Photo Credit: HaasOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author