Plenum Mercedes ricorso
Secondo indiscrezioni, il ricorso sul Plenum Mercedes presentato dalla Red Bull sarebbe stato respinto della FIA

La sfida mondiale tra Hamilton e Verstappen si è giocata, fin qui, su un doppio binario, dentro e fuori la pista. Sui circuiti i due piloti se le sono date di santa ragione in più di un’occasione, arrivando al contatto a Silverstone e Monza. Parallelamente i vertici di Red Bull e Mercedes, con Christian Horner e Helmut Marko da una parte e Toto Woff dall’altra si sono resi protagonisti di una campagna di logoramento dei nervi che ha pochi precedenti nella storia della F1. Ultimo oggetto del contendere il plenum Mercedes, giudicato irregolare da Red Bull che ha presentato un reclamo alla FIA. Secondo indiscrezioni pubblicate dalla testata a Auto Motor und Sport sarebbe stato respinto.

Plenum Mercedes: secondo indiscrezioni il ricorso della Red Bull sarebbe stato respinto dalla FIA

Nella settimana che precede il GP di Turchia, dalla Germania arrivano indiscrezioni secondo cui il ricorso presentato dalla Red Bull sul plenum Mercedes sarebbe stato respinto dalla FIA. A pubblicare l’anticipazione la testata Auto Motor und Sport che ha citato fonti interne della scuderia austriaca. Il netto miglioramento di prestazioni che la W12 ha registrato a partire dal GP di Gran Bretagna aveva fatto insospettire la Red Bull che, dopo aver analizzato i dati GPS, ha presentato un reclamo sulla componente della power unit che regola il raffreddamento dell’aria, giudicato sospetto. Sospetti che la Red Bull avrebbe condiviso anche con la Ferrari.

La Fia, stando a quanto riportato di Auto Motor und Sport, avrebbe rispedito l’accusa al mittente, reputando quindi regolare il motore Mercedes. Nessun depotenziamento in vista dunque per Lewis Hamilton, anche se il pilota inglese nelle prossime gare dovrà quasi sicuramente far fronte alla sostituzione della sua power unit, scontando una penalità. Non è chiaro quando avverrà il cambio, se questo weekend in Turchia o successivamente, in Usa o Messico.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author