Qualifiche GP Turchia Alonso
Qualifiche GP Turchia Alonso porta a casa la migliore qualifica della sua stagione. L'asturiano partirà dalla quinta posizione.

Qualifiche GP Turchia Alonso partirà dalla quinta posizione domani. Lo spagnolo si qualifica sesto ma a causa di una penalità per Hamilton, l’asturiano recupera una posizione. Inoltre lo spagnolo dopo le qualifiche è stato convocato dalla FIA con l’accusa di non aver rallentato sotto regime di doppia bandiera gialla. Vedremo in serata se Alonso perderà la sua posizione.

Qualifiche GP Turchia, le dichiarazioni di Fernando Alonso

Lo spagnolo ha messo a segno una delle sue prestazioni più competitive dell’anno a Istanbul oggi, entrando comodamente in Q3 e poi portando a casa il quinto posto in griglia. Ma il pilota dell’Alpine rischia la sua tanto sudata posizione in griglia. La FIA ha richiamato il pilota dell’Alpine poichè Alonso non avrebbe rispettato le doppie bandiere gialle nel Q1. La FIA è abbastanza chiara sul fatto che i piloti, sotto regime di bandiera gialla, debbano rallentare.

E’ stato il miglior sabato dell’anno. Venivamo da Sochi, la nostra migliore gara, e mi sono sentito bene in condizioni di bagnato. Anche adesso. È stato un bel sabato. Con la penalità di Hamilton partiremo quinti dalla parte pulita, quindi è stato un buon sabato. Vediamo come finiremo il lavoro domani.

Penso abbiamo delle macchine molto forti dietro soprattutto sul passo gara ma sul giro secco siamo competitivi quanto loro, sappiamo per esempio che la McLaren e in particolare Norris ha delle domeniche super. Dobbiamo guardare anche a Perez nelle retrovie ma soprattutto prima o poi domani in gara arriverà anche Hamilton per la rimonta e li dobbiamo stare attenti. Sarà una gara dove guarderemo spesso negli specchietti.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author