qualifiche gp turchia bottas
Secondo tempo più veloce per Valtteri Bottas che piazza la sua W12 alle spalle del compagno di scuderia dopo le qualifiche del GP di Turchia.

Pole position effettiva per Bottas dopo le qualifiche del GP di Turchia; il finlandese partirà infatti dalla prima piazza nella gara di domenica, nonostante il suo non sia stato il tempo più veloce del sabato. Obiettivo comunque raggiunto in casa Mercedes, visto il piazzamento di Bottas a colmare il buco lasciato da Hamilton, penalizzato di dieci posizioni. Di fianco al futuro Alfa Romeo ci sarà però Max Verstappen.

Qualifiche GP Turchia, Bottas: “Domani penserò alla mia gara”

Contento e soddisfatto Valtteri Bottas che partirà dalla pole position nel GP di Turchia; un ottimo lavoro anche quello del finlandese che ha chiuso la sessione alle spalle del compagno, proprio come sperato e pianificato dal team di Brackley. Bottas sarà chiamato comunque ad una gara difficile visto che al suo fianco in griglia ci sarà Verstappen, in lotta per il Mondiale e desideroso di approfittare della penalità di Hamilton.

Gara per sè o in aiuto di Hamilton? Una domanda spontanea, visto che il sette volte iridato lotta e rincorre l’ottavo titolo, così come la Mercedes in quanto Costruttore. Bottas però non lascia molta via d’uscita dichiarando che in gara penserà solo ed esclusivamente a fare bene il suo lavoro.

qualifiche gp turchia bottas
Valtteri Bottas, FP3 GP Turchia 2021 – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Sono molto contento; sono state delle buone qualifiche anche se le condizioni non erano semplici soprattutto in Q1 e, verso la fine, in curva 1. Nell’ultimo settore dell’ultimo tentativo ho perso un po’, forse a causa del sottosterzo; comunque questo era il risultato di squadra che avevamo pianificato. Domani mi concentrerò sulla mia gara, credo sia l’unica cosa da fare quando si parte davanti.

Valtteri Bottas

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author