qualifiche gp turchia hamilton
Lewis Hamilton conquista la pole position dopo le qualifiche del GP di Turchia; dietro di lui il compagno Bottas e il rivale Verstappen.

Pole position solo apparente per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton che chiude quindi le qualifiche del GP di Turchia con il giro più veloce. Danno minimo dunque per l’inglese della Mercedes che nella gara di domenica partirà dall’undicesima piazza, visto il cambio di motore effettuato ad Istanbul. Alle sue spalle si piazzano invece il compagni di squadra Bottas e il rivale Verstappen.

Qualifiche GP Turchia, Hamilton: “La mia gara sarà come quella avuta da Max in Russia”

Una Mercedes che vola quella scesa in pista all’Istanbul Park in occasione della tappa numero 16 del Mondiale di F1. Una prima fila solo apparente però, visto che Lewis Hamilton dovrà scontare una penalità di 10 posizioni in seguito alla sostituzione dell’ICE. Un lavoro perfetto nonostante le difficoltà iniziali dovute alle condizioni della pista; lavoro che però deve trovare il vero risultato al termine della gara.

Hamilton è dunque chiamato ad una rimonta, sulla carta più semplice rispetto a quella che il rivale Verstappen ha dovuto affrontare a Sochi partendo dall’ultima posizione. Il Mondiale è ancora aperto e i punti di differenza tra il sette volte iridato e l’olandese sono solo due.

qualifiche gp turchia hamilton
Lewis Hamilton, FP3 GP Turchia 2021 – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Bellissimo pubblico innanzitutto. È bello tornare qui; l’anno scorso è stata un’annata incredibile. Quest’anno la pista è diversa e ha tutta l’aderenza; la sessione è stata insidiosa, soprattutto è stato difficile mettere le gomme in temperatura. Domani darò tutto; non sarà semplice superare e avremo tutti le stesse gomme, quindi sarà complicato rimontare. Per me sarà come per Max in Russia, ma qui c’è quel lungo rettilineo quindi vedremo cosa potremo fare. Speriamo di regalare una bella gara.

Lewis Hamilton

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author