Qualifiche GP Turchia Leclerc
Qualifiche GP Turchia Charles Leclerc chiude in quarta posizione sul circuito di Istanbul. Il monegasco però partirà in terza posizione.

Qualifiche GP Turchia Charles Leclerc chiude in quarta posizione sul circuito di Istanbul. Il monegasco però, a causa della penalità di Lewis Hamilton che oggi ha portato a casa la pole, partirà in seconda fila dalla terza posizione. Charles partirà dietro Valtteri Bottas e al fianco dell’amico Pierre Gasly.

Qualifiche GP Turchia, le dichiarazioni di Charles Leclerc

Grazie alla penalità del sette volte campione del mondo Hamilton, il monegasco della Ferrari partirà dalla terza posizione. Una qualifica abbastanza difficile per Leclerc e il suo compagno di scuderia che durante la prima sessione hanno rischiato di essere subito eliminati a causa dei tempi cancellati e del traffico in pista. Una seconda sessione altrettanto difficile, ma solo per Leclerc, poichè la Ferrari di Sainz resta ai box. Lo spagnolo domani partirà in ultima posizione e la Ferrari ha deciso di non farlo uscire.

Ho avuto un po’ paura all’inizio, era molto difficile tenere in pista la vettura, scivolavo tantissimo. Però alla fine in Q3, nell’ultimo giro sono riuscito a mettere tutto insieme e credo che sia stata la scelta giusta per domani, sono contento per la scelta delle gomme e adesso vedremo domani.

Spero sempre, anche quando parto quindicesimo, di arrivare sul gradino più alto, anche se molte volte è difficile, però spingerò il più possibile, pur sapendo che la battaglia è con la McLaren e non con Mercedes e Red Bull. La Ferrari questo weekend è andata veloce sin dalle prove libere 1, con la pioggia di questa mattina abbiamo fatto un po’ più fatica mentre in qualifica ho trovato il feeling giusto. Vedremo domani.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author