Terzo posto per Max Verstappen al termine delle qualifiche del GP di Turchia; il pilota olandese partirĂ comunque in prima fila al fianco di Bottas, visto che Hamilton dovrĂ scontare una penalitĂ di 10 posizioni. Parti invertite rispetto al GP di Russia dunque, con il numero 33 della Red Bull che avrĂ quindi l’occasione di recuperare punti in classifica sul rivale di casa Mercedes.
Qualifiche GP Turchia, Verstappen: “Domani sarĂ una buona occasione per recuperare punti”
Max Verstappen appare sempre molto concentrato e tranquillo, quasi non subisse la pressione che normalmente potrebbe avere un pilota in lotta per il suo primo titolo Mondiale. L’olandese piazza la sua Red Bull al terzo posto al termine delle qualifiche ad Istanbul, ma questa volta l’opportunitĂ da cogliere sarĂ proprio per il numero 33. Hamilton infatti partirĂ in undicesima posizione, motivo per cui Verstappen è chiamato a fare bene fin da subito in gara.
Le variabili in pista sono ovviamente la partenza e il meteo, visto anche quello che è successo lo scorso anno allo spegnimento dei semafori. La posizione occupata da Verstappen non è infatti delle migliori, visto che in caso di pioggia la parte della pista da lui occupata si asciuga con meno rapidità .
Sono soddisfatto; sono state qualifiche complicate soprattutto all’inizio, ma rispetto a ieri abbiamo dato una svolta positiva. Abbiamo fatto dei buoni giri, ma nell’ultimo abbiamo perso velocitĂ in rettilineo. Comunque non potevamo lottare per la pole; questo è il miglior risultato per oggi. Domani partirĂ² secondo e vedremo, anche per il meteo; in gara dovrebbe andare meglio, vedremo quanto saremo competitivi; il degrado gomme è alto ma la pista è divertente e sarĂ una bella occasione per recuperare piĂ¹ punti possibili.
Max Verstappen
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.