Toto Wolff
Toto Wolff afferma che George Russell potrebbe lottare per conquistare il titolo mondiale già dal suo primo anno con la Mercedes.

Il team principal della Mercedes Toto Wolff afferma che George Russell potrebbe lottare per conquistare il titolo mondiale già dal suo primo anno con la Mercedes. Il boss della Mercedes però sembra essere un po’ preoccupato e definisce questo come “un problema di lusso”.

Un ritorno al 2016?

Il giovane George, a detta di Wolff, il prossimo anno potrebbe lottare per il titolo mondiale. Tutto questo però potrebbe creare problemi all’interno del team, poichè il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton che di certo non vorrà essere battuto dal nuovo arrivato in squadra. George Russell si unirà alla Mercedes come compagno di squadra di Lewis Hamilton per la prossima stagione 2022. Il britannico sostituirà il finlandese Valtteri Bottas che andrà a sua volta a prendere il sedile del suo connazionale Kimi Räikkönen in Alfa Romeo.

Ci sarà una grande differenza tra i due piloti britannici in termini di esperienza, 13 anni di differenza, ma non necessariamente in termini di capacità. Quest’anno alla Williams Russell ha dimostrato come con una vettura poco competitiva sia riuscito comunque a portare a casa alcune prestazioni spettacolari, soprattutto in qualifica e in condizioni di bagnato. Sia in Belgio che in Russia il britannico, in qualifica, si è piazzato tra i primi tre.

Toto Wolff
George Russell in Mercedes – Photo Credit: MercedesOfficialTwitterAccount

Inoltre abbiamo già visto Russell al volante della Mercedes, lo scorso anno nel Gran Premio di Sakhir quando è andato a sostituire Lewis Hamilton. Un ottima gara per il britannico che è finita con una foratura e quindi un ritiro. Ma ha dimostrato a tutti la sua forza. Il prossimo anno ne vedremo delle belle, potremmo parlare di un ritorno alla stagione 2016, quando Hamilton e Rosberg se ne sono date di santa ragione per vincere il titolo mondiale. Titolo alla fine vinto dal tedesco Nico Rosberg.

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Russell potrebbe lottare per il titolo, potrebbe succedere anche nel primo anno e sarebbe un problema di lusso che poi dovremmo risolvere. La relazione tra Hamilton e Russell potrebbe essere definita come una relazione “mago e apprendista stregone”. Sicuramente lavoreranno bene insieme e saranno un ottimo duo. Anche se Russell si dice pronto a lottare per il titolo mondiale e quindi contro il suo compagno di scuderia.

Toto Wolff
Toto Wolff – Photo Credit: MercedesOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author