tributo simoncelli gresini
Durante il weekend del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna verrà fatto un tributo a Marco Simoncelli e Fausto Gresini

Il weekend motoristico a Misano che sta per arrivare sarà un agglomerato di forti emozioni. Oltre all’ultima gara di Rossi in terra italiana, sarà celebrato un tributo per Marco Simoncelli e Fausto Gresini.

Il tributo a Simoncelli e Gresini: gli eventi

Il weekend Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna che andrà in scena dal 22 al 24 ottobre, riserverà momenti toccanti per tutti gli appassionati di questo sport.

Sabato 23 ottobre, alla curva Quercia, sarà piantato un albero in ricordo di Marco Simoncelli. Dieci anni fa, il medesimo giorno, il Sic ci lasciava sulla pista malese di Sepang e verrà ricordato con una cerimonia che si terrà dopo le qualifiche.

Non sarà l’unico momento commemorativo. Sempre il sabato il figlio di Fausto Gresini, Luca, scenderà in pista con la Garelli 125 del papà con cui vinse i titoli nel 1985 e 1987 nella entry class. Inoltre, i piloti Gresini di Moto3 e Moto2 useranno una livrea celebrativa.

tributo simoncelli gresini
Fausto Gresini nel 1983 con la Garelli 125 – photo credits: motogp.com

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author