Valentino Rossi
Valentino Rossi: "Non tornerò dal ritiro". I commenti del dottore al termine delle prove libere sul tracciato e sul suo futuro.

Il dottore e presto pensionato Valentino Rossi, parla delle sensazioni avvertite in pista e del tracciato sconnesso di Austin aggiungendo poi un commento finale riguardo un suo possibile ritorno in MotoGP. Ecco le sue parole dopo le prove libere.

Il commento sulla pista di Austin

Rossi ha commentato le condizioni dell’asfalto definendolo più bucato rispetto a quello europeo; il tracciato presenta alcuni punti molto pericolosi, per i piloti sarà una gara impegnativa.

La pista è molto bella, il tracciato è bellissimo e la pista è molto figa. In america le piste solitamente sono più bucato rispetto a quelle europee. La situazione nel 2019 era già difficile, avevamo chiesto di fare qualche lavoro specialmente nelle curve 2, 3, 4, 5 dove si entra nello snake; il punto peggiore è la 10, poi c’era anche un’altra buca grande nella curva a destra, ovvero 16, 17 e 18. Quella però è venuta bene, quella è migliorata mentre dalle altre parti è peggio del 2019. Sono andato piano sia sull’asciutto che sul bagnato, ma con la pioggia siamo tutti lenti. Speriamo nel sole sia sabato che domenica.

Valentino Rossi, pilota Yamaha Petronas SRT
Valentino Rossi
Valentino Rossi sulla sua Yamaha durante le prove libere ad Austin, Texas – Photo Credit: MotoGP.com

Nei prossimi anni potremmo vederlo ritornare in pista?

A seguire il quasi pensionato Rossi ha parlato del suo futuro e del fatto che lui non seguirà le orme di un altro grandissimo pilota:

Valentino Rossi
Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport MotoGP – Photo Credit: SkySport.com

Sono lento e non so perché. Qui nel 2019 mi sono giocato la vittoria con Rins, mi trovavo meglio a guidare. Ora faccio più fatica e sono più in difficoltà con la moto, facevo anche le curve più veloci. Non tornerò dal ritiro come ha fatto Schumacher. Ho cercato di correre fino a quando ne avevo, quindi non penso che tornerò.

Valentino Rossi, pilota Yamaha Petronas SRT

Ci auguriamo che in questo week-end tutto prosegua per il meglio e che in occasione dell GP di Austin ci sia il sole. Un circuito con l’asfalto in queste condizioni, sommato alla difficoltà di una gara wet, renderebbe tutto veramente pericoloso oltre che complicato.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Andrea Perfetti

About Post Author