Valtteri Bottas
Valtteri Bottas arriva sul circuito di Austin, USA, super preparato e non vede l'ora di salire in macchina ed affrontare qualifica e gara.

Il pilota finlandese della Mercedes Valtteri Bottas arriva ad Austin super preparato e non vede l’ora di salire in macchina ed affrontare qualifica e gara. Il finlandese è molto motivato, dopo la vittoria in Turchia sente di avere un ottimo ritmo. Con questa mentalità super positiva il “boscaiolo” affronterà le ultime gare di questa stagione.

“I Have a Dream”

Dopo aver vinto il GP di Turchia e dopo aver delle ottime prestazione nelle ultima gare, Valtteri Bottas arriva negli Stati Uniti in una forma straordinaria. L’obiettivo del finlandese è continuare e terminare la sua ultima stagione con il team Mercedes in questo modo. Alla fine di questa stagione il finlandese lascerà la Mercedes per passare all’Alfa Romeo. Il finlandese dopo una fase di declino sembra essersi ripreso.

Il pilota di Nastola non vede l’ora di correre sul circuito di Austin, un circuito molto interessante e che piace a tutti i piloti. Ovviamente il finlandese spera di fare un ottimo lavoro qui e soprattutto vorrebbe portare a casa la vittoria anche qui. Valtteri Bottas attualmente, in classifica pilota, si trova in terza posizione davanti a Lando Norris e Sergio Perez.

Le dichiarazioni di Valtteri Bottas

Certo che l’obiettivo è mantenere la buona corsa, al momento mi sento fiducioso nella macchina, penso che le ultime gare lo abbiano dimostrato, non c’è motivo per cui non dovrei continuare così, anche l’ultima volta qui è stata una bella gara e una buona prestazione, quindi non vedevo l’ora che arrivasse… quindi è bello essere tornati. E’ molto divertente da guidare, è una bella pista, mi piace il layout. Penso che piaccia alla maggior parte dei piloti, soprattutto il settore 1.

Abbiamo fatto un lavoro di squadra, ovviamente abbiamo interrotto lo sviluppo della vettura di quest’anno abbastanza presto ed è stata un’auto abbastanza simile nelle le ultime gare, ma non penso che dipenda molto dalla pista. Non siamo i leader indiscussi quest’anno, tra Mercedes e Red Bull il margine è minimo. Il pubblico americano è sempre stato molto gentile, accogliente e solidale, penso che sarà un bel fine settimana.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas – Photo Credit: MercedesOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author