Yamaha RNF Racing Dovizioso Binder
Andrea Dovizioso e Darry Binder saranno i piloti del nuovo team Yamaha RNF Racing che sostituisce il team Petronas dal 2022.

Il team Yamaha Petronas cambia colori e nome: dalla prossima stagione la squadra malese adotterà il nome di Yamaha RNF Racing ed avrà come main sponsor WithU. Ma non finisce qui, i centauri che comporranno la squadra di Razlan Razali saranno Andrea Dovizioso e la giovane promessa Darryn Binder, direttamente dalla Moto3.

Yamaha RNF Racing, ventata d’aria fresca con Dovizioso e Binder

Il team Yamaha RNF Racing è stato presentato a Misano, in occasione del GP dell’Emilia-Romagna. La squadra motociclistica che subentrerà al team Yamaha Petronas, sarà capitanata da Razlan Razali e sarà composta da due piloti di tutto rispetto: Andrea Dovizioso, che guiderà una Yamaha M1 ufficiale, e da Darryn Binder – fratello di Brad Binder in KTM – a bordo di una Spec-B. Il team avrà come main sponsor WithU e rimarrà in MotoGP almeno fino al 2026.

Sono davvero felice che finalmente sia stato ufficializzato il nuovo team WithU Yamaha RNF MotoGP. È una squadra composta da tre parti davvero professionali e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro per il 2022. Sono contento di avere WithU come title partner del team perché Matteo è una persona davvero appassionata ed è sempre bello avere questo tipo di motivazione in una squadra. Sono felice di questo e avere Darryn Binder come mio compagno di squadra è qualcosa di davvero unico, non molti piloti sono passati direttamente dalla Moto3 alla MotoGP. Penso che la squadra abbia visto qualcosa di interessante in lui, e anche io non vedo l’ora di vederlo in sella ad una MotoGP.

Andrea Dovizioso
Binder Yamaha RNF Racing
Darryn Binder nuovo pilota Yamaha RNF Racing – Photo Credit: Yamaha

Sono estremamente grato per questa opportunità, poiché è stato il sogno di una vita correre nella classe regina. Sicuramente non mi aspettavo di fare il salto direttamente dalla Moto3 alla MotoGP, ma credo di essere all’altezza della sfida e sono pronto a lavorare duro per il 2022. Il mio obiettivo all’inizio sarà solo prendere le misure della nuova categoria e imparare il più possibile per diventare sempre più forte durante la mia stagione da rookie. Vorrei ringraziare davvero molto la Yamaha e il team WithU Yamaha RNF MotoGP per tutto ciò che hanno fatto per renderlo possibile, così come tutti coloro che sono stati coinvolti nel portarmi a questo punto. Sono anche molto felice di continuare ad avere WithU a supportare il team perché dal primo giorno in cui sono entrato nel team ho potuto vedere quanto fossero entusiasti di questo progetto. Ora non vedo l’ora di guidare per la prima volta la Yamaha YZR-M1 alla fine della stagione.

Darryn Binder

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author