Accordo Audi-McLaren
L'accordo tra Audi e McLaren non ci sarebbe mai stato secondo quanto riportato dal gruppo inglese che nega ogni tipo di trattativa.

L’accordo tra Audi e McLaren è fondato su voci false. La squadra inglese ha negato con forza le affermazioni sul tentato acquisto da parte di Audi che avrebbe garantito al produttore tedesco un ingresso in Formula 1, in vista del 2026.

McLaren nega l’acquisizione del marchio da parte di Audi

Ultimamente è stato un gran vociare sul presunto accordo che ha visto protagoniste Audi e McLaren. Secondo le nuove indiscrezioni dei media inglesi, la Casa di Ingolstadt sarebbe stata interessata ad acquisire il gruppo inglese sia a causa della sua recente crisi finanziaria, ma anche per accaparrarsi un biglietto d’ingresso per la Formula 1. Queste notizie sono state smentite dal Gruppo McLaren come riportato sul loro sito internet.

McLaren Group è a conoscenza di un rapporto dei media che afferma che è stato venduto ad Audi. Questo è del tutto impreciso e la McLaren sta cercando di far chiarezza su questa storia. La strategia tecnologica di McLaren ha sempre comportato discussioni e collaborazioni in corso con partner e fornitori pertinenti, inclusi altri produttori di automobili, tuttavia, non c’è stato alcun cambiamento nella struttura proprietaria del Gruppo McLaren.

Messaggio accordo Audi-McLaren riportato sul sito internet ufficiale della squadra inglese

Sebbene le voci su un accordo d’acquisizione tra Audi e McLaren siano state respinte, resta inteso che un ingresso dell’Audi in F1 rimane ancora una possibilità dal 2026. Fonti hanno indicato che, a seguito di una riunione del consiglio di amministrazione della scorsa settimana, la casa madre Volkswagen sta ora spingendo seriamente con i piani per entrare in F1 e sta definendo il modo migliore per affrontarla con i suoi numerosi marchi.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author