Aleix Espargaro oggi nel GP d’Algarve a Portimao correrà la sua gara numero 196 in MotoGP e potrebbe eguagliare un record negativo.

Aleix Espargaro quest’oggi nel GP d’Algarve a Portimao del Motomondiale, dove scatterà dalla quattordicesima posizione, correrà la sua gara numero 196 in MotoGP e potrebbe eguagliare un record negativo ed addirittura superarlo nell’appuntamento finale a Valencia.

Aleix Espargaro partirà quest’oggi dalla quattordicesima posizione

Il pilota spagnolo è uno dei piloti più esperti del Motomondiale e da oltre un decennio corre in MotoGP con tanti piazzamenti in top ten. Aleix Espargaro da ormai cinque anni sta portando sulla giusta direzione il team Aprilia, ma nella giornata odierna potrebbe eguagliare un record negativo nella classe regina del Motomondiale. Quest’oggi il maggiore dei fratelli Espargaro disputerà la gara numero 196 in MotoGP, raggiungendo così Colin Edwards per GP disputati e se non dovesse vincere la gara, anche come pilota con il maggior numero di gare in MotoGP senza averne mai vinta una.

Record negativo Aleix Espargaro
Col ritiro di Rossi, Aleix Espargaro diventerà nel 2022 il secondo pilota più anziano della MotoGP, dietro a Dovizioso – Photo Credit: MotoGP.com

Aleix Espargaro partirà dalla quattordicesima posizione quest’oggi, molto distante dai primi della classe e quindi potrebbe seriamente rischiare di eguagliare questo record negativo. Non solo perché tra una settimana ci sarà il GP di Valencia e le probabilità di diventare il pilota col maggior numero di gare in MotoGP senza averne mai vinta una sono piuttosto alte. In questa particolare classifica tra i piloti attualmente in MotoGP troviamo anche suo fratello Pol Espargaro, sesto con 134 gare disputate e zero vittorie.

Scopri la classifica del Mondiale piloti e costruttori della MotoGP 2021

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author