alonso podio gp qatar
Lewis Hamilton vince a Losail, seguito dal suo rivale Max Verstappen; un magnifico Fernando Alonso chiude invece il podio del GP del Qatar.

Lewis Hamilton conquista il GP del Qatar dopo una gara lunga e di gestione complicata dal punto di vista delle gomme; al secondo posto si piazza uno splendido Max Verstappen con tanto di giro veloce, mentre il podio del GP del Qatar viene chiuso da un magico Fernando Alonso. Gara che termina quasi con la virtual safety car e con il dubbio di una possibile foratura alle gomme, visti gli avvenimenti sul tracciato di Losail. Mondiale sempre aperto, con Verstappen che si avvia verso Jeddah ancora in vantaggio di 8 punti.

GP Qatar 2021: le dichiarazioni di Hamilton, Verstappen e Alonso

La lotta al titolo continua ad emozionare, con Lewis Hamilton che dopo la vittoria del GP del Qatar accorcia ulteriormente la distanza dal leader Verstappen. Dopo la pole position conquistata con la forza, Hamilton ha condotto una gara solitaria e senza problemi, portando così la sua W12 a tagliare per prima il traguardo.

alonso podio gp qatar
Lewis Hamilton – Photo Credit: Pirelli Motorsport Official Twitter Account

È stata una gara abbastanza lineare e solitaria; mi piacciono le gare dove si battaglia, ma oggi avevamo bisogno di questi punti. Il team ha fatto un lavoro solido, sia nei pit stop che per la macchina. Non so perché ci siano state tante forature ma credo a causa dei cordoli. È un’annata fantastica e faticosa; arrivare qui con 2 vittorie di seguito è un grande passo avanti. Sono contento e mi sento in forma; grazie anche ad Angela per l’aiuto, ho recuperato. Ora vediamo le prossime due.

Lewis Hamilton

Nulla è ancora chiuso, Max Verstappen lo sa e lo mostra anche in pista. Partito dalla settima posizione dopo la penalità di 5 per non aver rispettato il regime di doppia bandiera gialla, l’olandese ha chiuso alle spalle del suo rivale con tanto di giro veloce. Una prova di forza magistrale quella del numero 33 della Red Bull, rimasto sempre concentrato sul riuscire a limitare i danni.

Max Verstappen – Photo Credit: Red Bull Content Pool

La nostra posizione comprometteva la gara, ma siamo partiti bene e siamo anche arrivati bene; il giro veloce è molto positivo. So che sarà difficile fino alla fine, ma va bene così e mantiene vivo tutto l’entusiasmo. Questa pista è davvero divertente per un pilota; è molto rapida e anche il degrado gomme ha tenuto abbastanza bene. Le mie sensazioni? Mi sento bene; sarà una battaglia serrata fino alla fine.

Max Verstappen

Il primo podio del GP del Qatar viene chiuso a sorpresa da un Fernando Alonso strepitoso. Partito proprio dalla terza posizione, grazie alle penalità di Bottas e Verstappen, l’asturiano ha gestito incredibilmente la sua gara con il fantasma delle gomme forate alle sue spalle. Un podio che mancava ormai dal 2014 e che lo spagnolo ha pienamente meritato.

Incredibile, sono passati 7 anni ma ce l’abbiamo fatta. In un paio di gare ci siamo andati vicini ma non ce l’abbiamo fatta. Pensavo di avere una possibilità con le gomme rosse per stare davanti all’inizio, ma così non è stato; con Checo è stata invece una super battaglia. Per il team è stata una buona domenica. Una gara difficile, avevamo pianificato una sosta ma non si poteva sapere l’usura perchè era una gara nuova. Siamo stati bravi, anche il pit stop grandioso. Ci siamo meritati questo risultato. Ho aspettato tanto, sono davvero felice.

Fernando Alonso

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author