alonso messico
Nella conferenza stampa del GP del Messico, Fernando Alonso ha analizzato diversi punti, tra cui i progressi del team e la futura stagione.

Un Fernando Alonso sereno ed ottimista quello che si presenta alla conferenza stampa che apre il weekend del GP del Messico. Nonostante le ultime polemiche affrontare, prima contro Federazione e stampa e poi a seguito di quanto successo ad Austin, il due volte campione del mondo ha sottolineato i progressi fatto da Alpine nel corso della stagione 2021; Alonso ha infatti dichiarato che l’obiettivo del weekend è quello di recuperare punti in classifica.

Alonso pronto al Messico: “Abbiamo fatto grandi progressi nel corso della stagione”

Decimo in classifica davanti al compagno Ocon e quinto posto con la scuderia Alpine; il ritorno di Fernando Alonso in F1 non si può certo giudicare in maniera negativa. L’asturiano da pochi giri di parole, dopo le ultime polemiche sollevate nel corso della conferenza stampa ad Austin, ha invece toccato diversi argomenti in Messico. Dai passi avanti fatti dal team all’obiettivo punti nel weekend all’autodromo Hermanos Rodriguez, fino all’incognita del 2022.

A prescindere dagli ultimi risultati credo che come team abbiamo fatto dei grandi passi avanti nel corso della stagione. Siamo stati in grado di identificare ed eliminare dei punti deboli; inoltre abbiamo ridotto gli errori e abbiamo una preparazione migliore per i GP. Non possiamo lottare tra i primi in ogni weekend, ma i progressi ci sono stati.

Fernando Alonso
Fernando Alonso
Fernando Alonso – Photo Credit: Alonso Official Twitter Account

In questo weekend vogliamo recuperare dei punti; inoltre qui i fan sono fantastici ed il passaggio nello stadio è unico. Cosa aspettarsi dal 2022? Con un cambiamento così significativo è impossibile prevedere quanto saranno competitivi gli avversari; io spero che il progetto 2022 ci possa portare al successo.

Fernando Alonso

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author