Andrea Kimi Antonelli Supercorso Federale ACI Sport
Andrea Kimi Antonelli vince il 18° Supercorso Federale ACI Sport. Dai Kart alla Formula 4, il giovane bolognese sogna la F1.

Il talento bolognese, classe 2006, Andrea Kimi Antonelli si aggiudica il premio di miglior pilota nel Supercorso Federale ACI Sport di fine anno organizzato dalla Scuola Federale. Al finlandese di FDA Tuukka Taponen viene conferito il Trofeo Cristiano del Balzo. Ufficializzato anche l’accordo con Cetilar Racing per il prossimo Stage Valutativo Karting.

Andrea Kimi Antonelli sempre meglio, suo anche il Supercorso Federale di ACI Sport

La diciottesima edizione del Supercorso Federale ACI Sport ha confermato la qualità della nuova generazione di piloti provenienti dal settore karting. All’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi”, la Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” ha sviluppato un programma intenso di quattro giornate, dal 7 al 10 novembre, con sei giovani piloti, tutti Under 16, attraverso il lavoro degli Istruttori Federali, dai professionisti della Federazione, dei partner tecnici arrivati nel circuito romano per collaborare in questo grande evento di fine anno. Il nome e il volto del miglior pilota emersi, dopo circa 21 ore di sessioni in pista e valutazioni psico-fisiche, sono di Andrea Kimi Antonelli.

Andrea Kimi Antonelli Corso Federale
Andrea Kimi Antonelli durante il campionato Italian Formula 4 Championship a Monza – Photo Credit: Prema Racing

Si completa quindi un altro step di crescita nella carriera del ragazzo nato a Bologna il 25 agosto 2006, sbocciato nei primi giri sulle quattro ruote proprio con la Scuola Federale nel Kart Summer Camp, nell’estate 2014, già due volte di fila Campione Europeo Karting (2020, 2021) e ora, di recente, con qualche presenza collezionata nell’Italian Formula 4 Championship. Probabilmente sarà quello il suo prossimo palcoscenico, sognando la Formula 1. Ambizioni e possibilità condivise con gli altri allievi, tutti molto vicini nel rendimento, come nel caso del finlandese, chiamato a partecipare da Ferrari Driver Academy, Tuukka Taponen che si è aggiudicato il Trofeo Cristiano del Balzo. Il premio istituito un anno fa in memoria dello storico Direttore della Scuola Federale “Gero”, consegnato per la seconda edizione al talento che si è distinto anche per motivazione e carattere durante lo stage.

https://www.facebook.com/acisporttv/videos/436644084525688

Sono sicuramente molto contento, è stata bellissima esperienza e anche una bella opportunità per mettersi in mostra. Mi sono divertito molto. Mio padre è stato un pilota e adesso ha un team di macchine. Diciamo che lui mi ha trasmesso questa sua passione per il motorsport: all’età di 6 anni mi ha messo su un kart e da lì mi è sempre piaciuto. Il mio sogno nel cassetto? Sicuramente arrivare in F1 e poi anche diventare campione del mondo.

Andrea Kimi Antonelli, vincitore Supercorso Federale ACI Sport

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

About Post Author