Carlos Sainz
Carlos Sainz, su Ferrari, chiude la sua qualifica sul circuito del Qatar in settima posizione, alle spalle della McLaren di Lando Norris.

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz chiude la sua qualifica sul circuito del Qatar in settima posizione, alle spalle della McLaren di Lando Norris. Lo spagnolo della Ferrari è molto soddisfatto della sua qualifica. Il suo compagno di scuderia invece partirà in tredicesima posizione, il monegasco è uscito dalla qualifica in Q2.

Le dichiarazioni di Carlos Sainz

Carlos Sainz sembra essere abbastanza soddisfatto delle sue prestazioni in Qatar. Lo spagnolo ha chiuso le qualifiche in settima posizione e domani partirà con la gomma gialla. Come il suo compagno di scuderia Leclerc, anche Sainz ha rischiato di essere eliminato in Q2, proprio a causa della gomma gialla, ma per fortuna allo spagnolo è andata bene. La gara di domani non sarà facile per Sainz, dovrà lottare con AlphaTauri, McLaren e Alpine che su questo circuito sembrano esser tornate competitive.

Non sono stato mai a mio agio con la gomma gialla, ero molto al limite con il passaggio alla Q3, stavo per essere escluso. Sono stato coraggioso, è stato anche rischioso, al limite sicuro, ma alla fine ci siamo riusciti. Domani partiamo con la gialla e vediamo se è un vantaggio oppure no. Sicuramente non sarà un vantaggio in partenza ma dopo il giro 5 o 10 in poi forse sarà un vantaggio. Vedremo come va. E’ stata una qualifica bella da parte mia, ho fatto dei bei giri, la Q3 non è stata perfetta, ho fatto un bel giro all’inizio della Q3, poi ho portato la macchina al limite nell’ultimo tentativo ma non sono riuscito ad abbassare il mio tempo.

Sono contento del weekend anche se non è stato facile, non sapevamo perchè Alpine, AlphaTauri e McLaren erano tutte li mentre nei precedenti GP avevamo un po’ di margine. Questo weekend sono stati più veloci ma siamo riusciti a rimanere calmi e fare il nostro lavoro e ad andare in Q3 con la media e cominciare domani dal settimo posto. Non sarà facile ma sarà un bel tentativo per provare a fare qualcosa di diverso dagli altri.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author