Leclerc gara Messico
Charles Leclerc non esce particolarmente soddisfatto dalla gara in Messico. Il monegasco è incredulo dal comportamento della SF21 con gomma hard.

Charles Leclerc chiude la gara del GP del Messico in quinta posizione. Non una gara formidabile per le due Rosse (doppiate per giunta) che si aspettavano di raggiungere una performance nettamente superiore sul circuito Hermanos Rodriguez, sulla carta, favorevole alle caratteristiche della SF21.

Charles Leclerc e Carlos Sainz pretenziosi dalla gara in Messico

Gara insoddisfacente per la Ferrari SF21 di Charles Leclerc e Carlos Sainz in Messico. I due ferraristi hanno dato il massimo, ma i due Carli hanno notato un adattamento forzato sulla mescola dura da parte della Ferrari. Il pilota maggiormente in difficoltà è stato Charles Leclerc che ammette di aver vissuto un’intricata situazione per ben 20 giri.

Con la gomma dura sono stato in difficoltà per oltre 20 giri. Alla fine non siamo mai soddisfatti quest’anno, a parte la qualifica avuta a Baku e Monaco. Se guardiamo il weekend, sulla carta eravamo favoriti, ma così non è stato. Dobbiamo capire il comportamento della macchina con la differenza delle mescole.

Charles Leclerc, pilota Scuderia Ferrari

Carlos Sainz non ha vissuto dei problemi analoghi al compagno di squadra con la mescola dura, eppure ammette di non aver avuto lo spunto necessario per acciuffare l’Alphatauri di Pierre Gasly.

Ci aspettavamo essere avanti AlphaTauri, ma si sono dimostrati più veloci anche se come passo eravamo molto simili. Ma in questo circuito è difficile passare.

Carlos Sainz, pilota Scuderia Ferrari

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author