Horner penalità Qatar
Christian Horner si è offerto di scontare una penalità a febbraio 2022 presenziando al programma steward della FIA.

Chrisian Horner appare profondamente pentito per le parole offensive dette contro i marshall a causa della penalità data a Verstappen. Il team principal della Red Bull si è offerto di prendere parte al programma degli steward che si terrà a febbraio prossimo.

Christian Horner pentito per le dichiarazioni pre-gara

È un periodo frenetico per gli uomini della Red Bull e della Mercedes in queste ultime fasi concitate del campionato. Il nervosismo è palese nei box delle due squadre, soprattutto in quello della Red Bull dove oggi, prima della gara, Christian Horner si è fatto scappare qualche parola di troppo nei confronti dei commissari per la penalità afflitta a Verstappen.

Così il TP della Red Bull è stato convocato dagli steward. Horner ha spiegato che la sua reazione è stata frutto della pressione dovuta dalla concorrenza a seguite della sanzione inflitta alla Red Bull #33, prendendosela con un commissario in particolare. I Commissari Sportivi hanno spiegato che il marhsall in questione stava svolgendo il suo lavoro esattamente nel modo prescritto dal Codice Sportivo Internazionale.

Christian Horner si è offerto di scusarsi con il marshall interessato e di spiegare ai media che non intendeva offendere nessuno, ma che le sue parole sono state interpretate male. Infine, si è anche offerto di partecipare al programma steward della FIA previsto nel mese di febbraio del prossimo anno.

I marshall sono volontari, fanno un lavoro incredibile. La frustrazione presente nelle parole che ho pronunciato non era riferita a loro in particolare, ma alle circostanze. Quindi, qualora qualcuno si fosse offeso per ciò che ho detto, vorrei scusarmi personalmente. Ad ogni modo, rimane decisamente frustrante trovarsi in una situazione come quella che abbiamo vissuto noi questo week-end.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author