Horner budget-cap Red Bull
Il team principal della Red Bull Christian Horner alla fine del GP del Messico ha elogiato il lavoro e le prestazioni di Sergio Perez.

Il team principal della Red Bull Christian Horner alla fine del GP del Messico ha elogiato il lavoro e le prestazioni di Sergio Perez. Il messicano, infatti, sta fornendo alla Red Bull le giuste prestazioni e risultati che la scuderia voleva. Secondo Horner il messicano ha lavorato duramente sin dall’inizio della stagione e dopo la pausa estiva sono arrivati i grandi risultati.

L’adattamento di Perez alla vettura

Il messicano Sergio Perez all’inizia della stagione 2021 è passato dalla Racing Point alla Red Bull. Inizialmente ha faticato a mettersi al passo con la difficile Red Bull RB16B e ha lavorato molto per adattare il suo stile di guida alla vettura. Il pilota messicano però solo ultimamente è uscito fuori con tutto il suo talento, segnando tre podi consecutivi e portando la Red Bull ad un punto dalla Mercedes in vetta al campionato costruttori. La migliore prestazione dell’anno di Perez è stata proprio domenica scorsa in Messico. Checo a casa sua ha dato il meglio di sè, fomentato ed esortato dal suo pubblico il messicano ha lottato duramente con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Christian Horner
Team Red Bull festeggia dopo il GP del Messico – Photo Credit: RedBullRacingOfficialTwitterAccount

La Red Bull è riuscita a ridurre il distacco dalla Mercedes, in classifica costruttori, ad un solo punto nelle ultime due gare grazie anche ai podi di Perez, lasciando alla squadra la possibilità di rivendicare il suo primo titolo costruttori dal 2013. Per quanto Perez fosse molto contento del suo risultato sul terreno di casa, sentiva che la Red Bull doveva ancora capire “cosa era andato storto” in qualifica quando la squadra ha perso contro la Mercedes dopo aver dominato le prove libere.

Le dichiarazioni di Christian Horner

Parlando dopo la gara all’Autodromo Hermanos Rodriguez, il team principal della Red Bull Christian Horner ha elogiato Perez per come ha costruito la sua fiducia e ha migliorato le sue prestazioni.

Ha trovato la sua fiducia nella macchina. Fiducia arrivata dopo la pausa estiva. Penso che le sue prestazioni siano diventate sempre più forti, e così anche la sua fiducia. Ora ha trovato la giusta armonia con la vettura. Sta guidando molto bene e sta facendo esattamente quello che tutto il team si aspettava da lui. Ci è voluto del tempo poichè ha dovuto adattarsi ad stile molto nuovo di concetto di auto e di feeling dall’auto, e ovviamente all’ambiente circostante. Ci è voluto un po’ di tempo per capirlo, ed è riuscito a risolverlo.

Christian Horner
Sergio Perez dopo il GP del Messico – Photo Credit: RedBullRacingOfficialTwitterAccount

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dodici, abbiamo commentato, assieme a Beatrice Frangione giornalista per Motorsport.com tutto quello che è successo durante il weekend del GP del Messico.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/1027837284738258/

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author