Questo weekend inizierà la stagione 2022 del CIV, con novità nel calendario. Confermati sei appuntamenti nel corso della stagione, ma cambiano le date in programma con Vallelunga che diventa il secondo round ed Imola invece il sesto ed ultimo weekend di corse.
Si inizia ad aprile a Misano e si conclude i primi d’ottobre ad Imola
Dopo circa sei mesi, inizierà la nuova stagione del CIV. Campionato nazionale che nel 2021 ha regalato tanto spettacolo, ma soprattutto giovani piloti, come Elia Bartolini e Matteo Bertelle, che quest’anno corrono nel mondiale Moto3 con l’obiettivo di esprimere tutto il loro potenziale. Anche nel 2022 ci saranno sei appuntamenti nel corso della stagione, ma sedi ed appuntamenti saranno messi in maniera differente.
Il primo appuntamento del CIV 2022 sarà al Misano World Circuit nel weekend del 2-3 aprile. Il 7-8 maggio ci sarà la prima delle grandi modifiche perché dopo cinque anni l’Autodromo di Vallelunga non sarà la sede del round finale, ma del secondo appuntamento della stagione. Il 18-19 giugno si gareggerà al Mugello, per poi tornare il 30-31 luglio a Misano per il round notturno del CIV. Dopo una lunga pausa estiva si tornerà al Mugello il 17-18 settembre per poi concludere l’8-9 ottobre ad Imola, che stranamente non sarà maggio e giugno, come gli scorsi anni.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.