daniel ricciardo
Nella conferenza stampa del GP del Messico, Daniel Ricciardo si è schierato dalla parte di Perez riguardo alla possibile vittoria casalinga.

Il GP del Messico si apre già con le prime piccole polemica, ma questa volta al centro dell’attenzione non ci sono le due scuderie contendenti al titolo; la scena infatti è al momento lasciata alla Red Bull e alla possibile gestione dei due piloti nella gara messicana. Verstappen ha infatti bisogno del massimo dei punti, mentre Perez sogna la vittoria nella sua gara casalinga, quest’anno davvero possibile. Nella conferenza stampa del GP del Messico, Daniel Ricciardo si schiera proprio dalla parte del messicano Perez, spiegando la ragione del suo tifo.

Daniel Ricciardo si schiera con Perez: “Si cede la vittoria solo all’ultima gara”

Perez lascerà strada a Verstappen? Questa la domanda che il mondo della F1 si è posto dalla fine del GP degli Stati Uniti e si pone in attesa dei semafori spenti in Messico. L’autodromo messicano è infatti una pista che, sulla carta, dovrebbe favorire le vetture di Milton Keynes, motivo per cui a sognare non è solo Max Verstappen. Il suo compagno Perez, idolo dell’imminente appuntamento iridato, sogna infatti la vittoria che conta più di altre, quella sul circuito della sua terra.

Il messicano della Red Bull ha però fatto intendere che, nel caso vengano dati degli ordini di scuderia, a malincuore sarebbe pronto a rispettarli. Chi invece non ci sta è il suo compagno di conferenza; Daniel Ricciardo ha infatti dichiarato la sua contrarietà nel cedere la vittoria sul circuito di casa, a meno che non si tratti della gara utile alla vittoria del titolo iridato.

GP Olanda McLaren
Daniel Ricciardo, GP Olanda 2021 – Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

Vorrei che vincessi tu (Ricciardo rivolto a Perez, ndr). Se fosse l’ultima gara della stagione e significasse dunque poter far vincere il titolo, allora una decisione più difficile da prendere. Ma per il resto no. La vittoria nella gara di casa si sogna fin da quando si è bambini.

Daniel Ricciardo

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author