EICMA 2021
Dopo un anno di assenza è tornato a regalare grande spettacolo in questo 2021 EICMA, l'Esposizione Internazionale delle due ruote

Dopo un anno di assenza, a causa della pandemia, è tornata in questo 2021 EICMA, l’Esposizione Internazionale delle due ruote. Numerosi sono stati i marchi che hanno presentato a Milano nuovi modelli di qualsiasi categoria di moto e molti dei quali elettrici, ma tra questi sono spiccate anche le assenze di brand delle due ruote molto prestigiosi come ad esempio Ducati e BMW.

EICMA 2021, l’edizione della rinascita e di un futuro sempre più elettrico

Dopo un anno di assenza per via della pandemia, in questo 2021 a Milano è tornata finalmente EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori). Al Salone del Ciclo e Motociclo, non solo moto, ma erano presenti anche numerose bici e monopattini. È stata l’edizione di un nuovo inizio, ma dove erano assenti alcuni marchi prestigiosi come Ducati, BMW, KTM e Husqvarna. A dare grande spettacolo sono state allora Yamaha, Honda, Kawasaki, Suzuki ed Aprilia che hanno presentato non solo i nuovi modelli 2022 di ogni tipo di moto, ma hanno anche portato molte delle loro moto che hanno gareggiato in questo 2021 in MotoGP o nel WorldSBK.

Importante novità sono state presentate anche da parte di Triumph, Moto Guzzi, Vespa, Kymco, Voge, SYM e Fantic che investono sempre di più nella mobilità elettrica. Nuovi scooter, enduro, cruiser e tanti altri modelli di moto sono stati svelati da questi importanti marchi nel corso di EICMA 2021. Infine, al Milan Motorcycle Show, oltre alle moto, non sono mancate le e-bike e il primo monopattino elettrico al 100% made in Italy destinato allo sharing presentato da Helbiz, al suo debutto al salone milanese.

Tutte le foto sono a cura di Alessandro Martellotta

SEGUICI SU:

?Facebook, la nostra pagina ufficiale.
?Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
?Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
?YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author