F1 2022, Brawn pensa per il venerdì ad una conferenza stampa sugli aggiornamenti tecnici del weekend, che saranno così resi pubblici dai team

In un incontro con i media in cui ha illustrato la sua visione della F1 2022, Ross Brawn ha annunciato la volontà, da parte di Liberty Media, di dedicare la conferenza stampa del venerdì all’approfondimento tecnico delle monoposto. Tutti i team, di solito restii a parlare degli aggiornamenti che vengono portati nei weekend, dovranno fare buon viso a cattivo gioco e mettersi a disposizione dei giornalisti, illustrando novità introdotte nelle monoposto. Un cambiamento che renderebbe il venerdì giornalistico della F1 ben più interessante rispetto all’attuale format, che prevede la semplice conferenza stampa dei team principal.

F1 2022, Brawn: “Stiamo cercando delle idee per coinvolgere di più i media”

Battere il ferro finché è caldo. Deve essere questo il mantra del direttore tecnico di Liberty Media Ross Brawn che, in vista della prossima stagione, vuole trarre il massimo, in termini di appeal e copertura mediatica, dalla rivoluzione tecnica e di regolamento del 2022. E pazienza se per farlo i team dovranno, in parte, rinunciare ai segreti di cui sono più gelosi, vale a dire gli aggiornamenti introdotti sulle monoposto ogni weekend. Secondo quanto dichiarato da Brawn, il Circus starebbe infatti pensando ad una conferenza stampa durante la quale ciascuna squadra illustrerà ai giornalisti gli sviluppi tecnici del fine-settimana, rendendoli di fatto pubblici. La giornata sarebbe quella del venerdì, attualmente dedicata all’incontro con i team principal.

Una vera e propria rivoluzione dunque, che potrebbe però trovare le resistenze delle scuderie. I team sostengono costi esorbitanti per la ricerca e lo sviluppo e difficilmente si lasceranno convincere a spiattellare ai quattro venti segreti che possono rendere una vettura più o meno prestazionale. Ross Brawn al momento non sembra preoccuparsi delle eventuali ritrosie dei team:

Stiamo lavorando per voi – ha dichiarato – per permettervi di dare un’occhiata alle auto e parlare con il personale. Stiamo portando avanti delle idee per coinvolgere di più i media e offrire agli appassionati una maggiore comprensione di ciò che sta accadendo. Al venerdì mattina i team presenteranno le monoposto specificando le modifiche che sono state introdotte per quel fine settimana e poi le dichiareranno anche alla FIA.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author