F1 orari GP Arabia Saudita
Il Circus per la prima volta a Jeddah, su una pista inedita e velocissima. La gara in esclusiva su Sky Sport F1, ecco gli orari del GP di Arabia Saudita

Dopo due settimane di stop la F1 torna per la penultima tappa del mondiale 2021. Appuntamento a Jeddah che ospiterà il primo GP della storia in Arabia Saudita. Su un circuito nuovissimo e realizzato in tempi record, Max Verstappen si gioca il primo match point per l’assegnazione del titolo. Il pilota olandese guida la classifica iridata con 8 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, ma le incognite legate ad una pista che nessuno conosce rendono difficile qualsiasi pronostico. La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport F1, in differita su Tv8. Di seguito riportiamo il programma e gli orari del GP di Arabia Saudita.

GP Arabia Saudita: primo match point per Max, ultima chiamata per Lewis

Ancora due gare e l’appassionante mondiale 2021 di F1 verrà definitivamente consegnato alla storia come uno dei più belli e combattuti degli ultimi anni. Il gran finale inizia domenica con il GP dell’Arabia Saudita, il primo nella storia del Circus. Si corre a Jeddah, su una pista inedita e che ha rischiato di non essere completata in tempo per la gara. Il tracciato misura più di sei chilometri e con ben 27 curve è il circuito con più cambi di direzione del calendario. Si tratta di una pista cittadina, velocissima nonostante i muretti che costeggiano buona parte del circuito e che, presumibilmente, favoriranno l’ingresso della safety car. La potenza della power unit farà la differenza, non a caso la Mercedes monterà il motore usato in Brasile, grazie al quale Hamilton vinse dopo una splendida rimonta dalla decima posizione.

La consapevolezza della potenza di fuoco messa in campo dal team di Brackley preoccupa la Red Bull. Il team austriaco ha sempre brillato sui circuiti cittadini, ma quello di Jeddah è un tracciato anomalo, caratterizzato da curve velocissime che, sulla carta, potrebbero favorire la Mercedes. Max Verstappen ha 8 punti di vantaggio da amministrare e il primo match point a disposizione per chiudere la pratica del mondiale. Occhi puntati anche sulla lotta per il terzo posto costruttori. La Ferrari, grazie al bottino di punti accumulati in Brasile e Qatar, è davanti alla McLaren di 39,5 lunghezze. Un buon vantaggio se guardiamo alla pista di Jeddah, sulla carta non esattamente favorevole alle caratteristiche della Sf21.

F1, orari GP Arabia Saudita: il programma di Sky Sport F1 e di TV8

Venerdì 3 dicembreSabato 4 dicembreDomenica 5 dicembre
Prove Libere 1: 14:30-15:30 (diretta su Sky SportF1 HD)Prove Libere 3: 15:00-16:00 (diretta su Sky SportF1 HD) Gara: 18:30 (diretta su Sky SportF1 HD) – 19:30 (differita su TV8)
Prove Libere 2: 18:00-19:00 (diretta su Sky SportF1 HD) Qualifiche: 18:00-19:00 (diretta su Sky SportF1 HD) – 20:00 (differita su TV8)
F1 orari GP Arabia Saudita Sky e TV8

Video onboard Jeddah Corniche Circuit

Video introduttivo spiegazione Jeddah Corniche Circuit – Video Credit: Rossomotori.it

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author