Alonso Raikkonen
Fernando Alonso racconta Kimi Raikkonen, amico ed ex compagno di squadra in Ferrari al programma Beyond The Race.

Fernando Alonso e Kimi Raikkonen sono stati grandi rivali in Formula 1, ma nel 2014 hanno condiviso il sedile in Ferrari durante una stagione abbastanza tormentata soprattutto per il pilota spagnolo. Intervistato a Beyond The Grid, Nando racconta il suo rapporto con iceman.

Fernando Alonso grande amico di Kimi Raikkonen

Fernando Alonso è uno dei piloti più in gamba sulla griglia della Formula 1, e c’è addirittura chi sostiene sia il migliore. Lontano dai riflettori della massima categoria per 2 anni, lo Sciamano di Oviedo è tornato nel 2021 con Alpine non di certo per occupare inutilmente un sedile (come invece alcuni piloti ben più giovani di lui). Dopo 7 anni, è riuscito a risalire sul podio, in occasione del GP del Qatar concludendo la gara in terza posizione. Grazie a questo risultato è stato ospite al podcast della F1 “Beyond The Grid” dove ha parlato della sua carriera e del rapporto con Kimi Raikkonen.

Ci siamo incontrati alcune volte negli aeroporti, fuori dal paddock, nei ristoranti e anche alle feste. È uno dei piloti che non vedi l’ora di vedere, soprattutto dopo le gare. È qualcuno con cui puoi parlare di diversi argomenti, va dritto al sodo. Quando esordisci in F1, non hai un’idea chiara di quello che ti riserva il futuro. Kimi e io abbiamo vissuto stagioni esaltanti in Formula 1, siamo stati entrambi campioni del mondo, un risultato di cui non si può mai essere sicuri nel momento in cui si approda in questa categoria. Sono molto felice di aver condiviso così tanti anni con lui. È un grande personaggio per la Formula 1 e ci mancherà l’anno prossimo. È onesto e trasparente, indossa la maschera della persona fredda e taciturna, ma fuori dai circuiti è decisamente ‘caliente’. Solo in quelle occasioni si conosce il vero Kimi. Noi piloti viviamo in una bolla, senza avere una vita normale. Viaggiamo su aerei con tutti i comfort, alloggiamo in hotel a cinque stelle, ma la domenica dopo la gara siamo persone normali. Io e Kimi condividiamo idee diverse sul mondo della F1 e spesso ridiamo di quanto a volte questo mondo sia falso.

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 14 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP del Qatar, sede della gara numero 20 del mondiale di Formula 1.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/943077849948957

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author