Ferrari Mission Winnow
Ferrari: Mission Winnow verso l'addio. Il caratteristico marchio verde di proprietà di Philip Morris potrebbe non essere più title sponsor

Mission Winnow, il caratteristico marchio verde che dal 2018 accompagna la Ferrari, potrebbe dire addio al Cavallino Rampante. Il logo, di proprietà di Philip Morris International, nel 2021 ha fatto bella mostra di sé anche sulla monoposto, oltre che su tute e caschi dei piloti. Le trattative con PMI per portare avanti una partnership ormai storica sono in corso e la collaborazione, salvo colpi di scena dell’ultima ora, quasi sicuramente andrà avanti ma Mission Winnow potrebbe rinunciare ad essere title sponsor.

Ferrari: Mission Winnow potrebbe non essere più title sponsor, rimane la partnership con PMI

Mission Winnow verso l’addio alla Ferrari? Il marchio, con cui la Philip Morris dal 2018 porta avanti una campagna no-tabacco, potrebbe scomparire dalla livrea della Rossa già a partire dalla prossima stagione. La collaborazione tra la Ferrari e PMI arriverà alla sua naturale scadenza alla fine dell’anno ma sono già in corso le trattative per prolungare una partnership storica per la casa di Maranello. In qualità di sponsor principale, nel 2018 la Philip Morris ha promosso la campagna Mission Winnow, coinvolgendo nel progetto la Ferrari che ha corso con il nuovo marchio ben visibile su tute, caschi e livrea.

In realtà, il logo è stato usato ad intermittenza e in alcuni paesi non è stato mostrato per rispetto delle normative che regolano la pubblicità sul tabacco. Questa impossibilità di sfruttare a pieno la visibilità offerta dalla Ferrari, ha fatto supporre che PMI fosse pronta a dire definitivamente addio alla F1. Ipotesi in verità molto remota, mentre è assai più probabile che ad abbandonare sia Mission Winnow nella sua veste di title sponsor. Interrogato sulla questione da Autosport il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha ammesso che ci sono delle trattative in corso:

Stiamo ancora discutendo con PMI – ha detto – È molto probabile che PMI rimanga, ma forse non come title sponsor. Dipende cosa si intende per Mission Winnow, macchina o altro. Hai menzionato gli adesivi, quindi stiamo discutendo sui diritti. Sarà annunciato non appena saremo pronti a farlo

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 13 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP del Brasile, sede della gara numero 19 del mondiale di Formula 1.

https://www.facebook.com/watch/?v=1109013466300205

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author