Formula E Test
Seconda giornata di test della Season 8 della Formula E sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, dove si è svolta una simulazione di gara.

Seconda giornata di test pre stagionali della Season 8 della Formula E sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Nella giornata odierna piloti hanno effettuato una simulazione di gara nella mattina per poi proseguire con sessioni di prove libere per il resto della mattinata e nel pomeriggio 

Da Costa il più veloce della mattina

Mattinata caratterizzata da una simulazione di gara, dove i piloti hanno riassaporato o provato per la prima volta una corsa di Formula E. Subito dopo si è svolta una sessione di prove libere di circa due ore dove la DS Techeetah di Antonio Felix da Costa è stata la più veloce in 1:26.769. Poco più distanti Cassidy, Dennis e Rowland, rispettivamente in seconda, terza e quarta posizione ma a meno di up un decimo dal miglior tempo.

Formula E Test Day 2
La simulazione di gara di questa mattina – Photo Credit: ABB Formula E Twitter

Chi ha lavorato maggiormente sul tempo sono state le due Mercedes di De Vries e Vandoorne in quinta e nona posizione. Miglioramenti per Antonio Giovinazzi il quale ha terminato la terza sessione di test prestagionali in quindicesima posizione, riducendo il gap dal primo posto e completando il maggior numero di giri nel corso della mattinata, ovvero 51.

Formula E Test Day 2 mattina
La classifica della terza sessione di test prestagionali della Season 8 della Formula E – Photo Credit: FE Media Center

Stoffel Vandoorne il miglior della seconda giornata di test della Formula E a Valencia

Nella sessione pomeridiana tutti i piloti si sono migliorati grazie ad una pista leggermente più calda e gommata. Alla fine ad aggiudicarsi la giornata è stato Stoffel Vandoorne con la Mercedes-EQ  in 1:26.045. Un’altra vettura con motore Mercedes ha seguito Vandoorne nella classifica dei tempi, ovvero la Venturi di Mortara.

Le Jaguar Racing di Bird ed Evans stanno mostrando grandi cose in questi giorni di test a Valencia – Photo Credit: Jaguar Racing Twitter

Terza posizione per Dennis seguito da De Vries, Wehrlein ed Evans. I piloti che hanno completato più giri nel pomeriggio sono stati Bird e Vergne che hanno lavorato maggiormente su altri aspetti delle loro monoposto e senza trovare il giro secco. Giovinazzi si migliora sessione dopo sessione e conclude nel pomeriggio in diciassettesima posizione, ma già a meno di nove decimi dal miglior tempo. Da segnalare inoltre che per l’intera giornata Robin Frijns non han guidato. Al suo a guidare la Envision Racing è stata la collaudatrice del team Alice Powell.

Formula E Test Day 2 pomeriggio
La classifica della quarta sessione di test prestagionali della Season 8 della Formula E – Photo Credit: FE Media Center

SEGUICI SU:

?Facebook, la nostra pagina ufficiale.
?Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
?Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
?YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author