Nel round d’Indonesia sul circuito di Mandalika, ultime gare del 2021 anche per il WorldSSP, dove i titoli piloti e costruttori erano già stati assegnati in Argentina. I duelli non sono mancati anche perché la seconda e terza posizione in classifica erano ancora in discussione.
Odendaal e Gonzalez difendono con successo la seconda e terza posizione nella classifica piloti
La vittoria in una Gara1 ricca di imprevisti e colpi di scena è andata a Raffaele De Rosa. Nei primi giri di gara è caduta della pioggia ed alcuni piloti hanno deciso di rientrare ai box per cambiare le gomme, altri invece hanno proseguito. A differenza di quello che è successo un paio di ore dopo nel WorldSBK, a metà gara la pioggia ha smesso di cadere, avvantaggiando così i piloti che avevano deciso di rimanere in pista. A contendersi la vittoria sono stati De Rosa ed Aegerter, con il pilota italiano che è riuscito ad avere la meglio e ha conquistato così la sua prima vittoria nel WorldSSP. Podio completato dall’altro italiano Caricasulo, al debutto con VFT Racing davanti a Cluzel.
Con la sesta posizione di Gara1, Odendaal ha concluso aritmeticamente al secondo posto nella classifica piloti. Stesso medesimo discorso per la terza posizione con Manuel Gonzalez, quinto nella prima gara e che nel 2022 correrà nel mondiale Moto2. Gara2 del round d’Indonesia non era importante per la classifica, ma è stata una delle gare più spettacolari del WorldSSP 2021. A vincerla è stata Jules Cluzel davanti a Tuuli ed Aegerter che nel finale ha sorpassato all’ultima curva Caricasulo per la vittoria, ma entrambi sono andati larghi e hanno perso così delle posizioni. Il pilota ravennate si è così dovuto accontentare della quarta posizione davanti a De Rosa. Cadute invece per Odendaal e Manuel Gonzalez.
Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:
NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.