Gare WorldSSP Indonesia 2021
Nel round d’Indonesia, ultime gare del 2021 anche per il WorldSSP, dove i titoli piloti e costruttori erano già stati assegnati.

Nel round d’Indonesia sul circuito di Mandalika, ultime gare del 2021 anche per il WorldSSP, dove i titoli piloti e costruttori erano già stati assegnati in Argentina. I duelli non sono mancati anche perché la seconda e terza posizione in classifica erano ancora in discussione.

Odendaal e Gonzalez difendono con successo la seconda e terza posizione nella classifica piloti

La vittoria in una Gara1 ricca di imprevisti e colpi di scena è andata a Raffaele De Rosa. Nei primi giri di gara è caduta della pioggia ed alcuni piloti hanno deciso di rientrare ai box per cambiare le gomme, altri invece hanno proseguito. A differenza di quello che è successo un paio di ore dopo nel WorldSBK, a metà gara la pioggia ha smesso di cadere, avvantaggiando così i piloti che avevano deciso di rimanere in pista. A contendersi la vittoria sono stati De Rosa ed Aegerter, con il pilota italiano che è riuscito ad avere la meglio e ha conquistato così la sua prima vittoria nel WorldSSP. Podio completato dall’altro italiano Caricasulo, al debutto con VFT Racing davanti a Cluzel.

WorldSSP Gare Indonesia 2021
Raffaele De Rosa è l’unico pilota ad aver vinto quest’anno una gara nel WorldSSP con una Kawasaki – Photo Credit: WorldSBK.com

Con la sesta posizione di Gara1, Odendaal ha concluso aritmeticamente al secondo posto nella classifica piloti. Stesso medesimo discorso per la terza posizione con Manuel Gonzalez, quinto nella prima gara e che nel 2022 correrà nel mondiale Moto2. Gara2 del round d’Indonesia non era importante per la classifica, ma è stata una delle gare più spettacolari del WorldSSP 2021. A vincerla è stata Jules Cluzel davanti a Tuuli ed Aegerter che nel finale ha sorpassato all’ultima curva Caricasulo per la vittoria, ma entrambi sono andati larghi e hanno perso così delle posizioni. Il pilota ravennate si è così dovuto accontentare della quarta posizione davanti a De Rosa. Cadute invece per Odendaal e Manuel Gonzalez.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author