George Russell
George Russell non vede l'ora di mettersi alla prova contro Lewis Hamilton, con vetture uguali, la prossima stagione.

Il futuro pilota Mercedes George Russell non vede l’ora di mettersi alla prova contro Lewis Hamilton, con vetture uguali, la prossima stagione. Il britannico sta assaporando l’opportunità di combattere contro chi ritiene sia il miglior pilota di Formula 1 di sempre.

George Russell proiettato al 2022

George Russell alla fine di questa stagione 2021 lascerà la Williams per prendere il posto di Valtteri Bottas in Mercedes il prossimo anno. Nel mese di settembre l’annuncio tanto aspettato finalmente è arrivato. Il pilota della Williams il prossimo anno si metterà alla prova contro l’uomo che è statisticamente il pilota di maggior successo nel mondo della F1. L’ex campione di GP3 e F2 sta assaporando l’opportunità di essere di correre al fianco di Hamilton, un sette volte campione del mondo. Da Lewis il giovane Russell ha la possibilità di imparare tanto, e con una vettura competitiva come la Mercedes finalmente potrà far vedere a tutti il suo vero talento. Se con una Williams, penultima in classifica, ha fatto molte cose buone, con la Mercedes farà di sicuro di meglio. Il campione Mercedes del futuro che andrà a rimpiazzare, un giorno, Lewis Hamilton è proprio George Russell.

George Russell
Lewis Hamilton e George Russell – Photo Credit : GeorgeRussellOfficialTwitterAccount

A detta della Mercedes il prossimo anno George potrà competere con il sette volte campione del mondo senza ordini di scuderia. Il 23enne non ha nascosto le sue aspirazioni a diventare lui stesso un vincitore del titolo in Formula 1, ma insiste sul fatto che sta facendo le cose un passo alla volta, piuttosto che aspettarsi di vincere il campionato del mondo nel 2022. Sta scegliendo di intraprendere un percorso di costante miglioramento nel passaggio tra una scuderia e l’altra. Vedremo tante belle cose da queste ragazzo.

Le dichiarazioni di George Russell

La sfida più grande del prossimo anno sarà quella di affrontare direttamente il più grande pilota di tutti i tempi. Ma sono in una posizione così straordinaria perché posso imparare da Lewis e mettermi alla prova contro i migliori. Chi non vorrebbe essere in quella posizione? Ad essere onesti, toglie quasi la pressione. È un grande dimostrato, ma credo in me stesso, ho grandi aspettative e ho un’incredibile opportunità di mostrare al mondo cosa posso fare. Ed è per questo che sono così rilassato perché sto andando in un posto dove non avrei potuto desiderare un ambiente migliore prima del mio quarto anno in Formula 1.

George Russell
George Russell – Photo Credit : GeorgeRussellOfficialTwitterAccount

Ho aspettative così alte su me stesso e questo è un altro grande passo. Ci sono solo 20 posti in Formula 1 ed è molto facile passare da zero a eroe e viceversa. Non voglio deludere le aspettative, inoltre non mi sono mai seduto con me stesso e pensato: “Ecco, sarò campione del mondo l’anno prossimo”, perché non voglio lasciarmi trasportare. Voglio essere un campione del mondo, questo è assolutamente chiaro, ma sto andando là fuori per lavorare sul processo per raggiungere questo obiettivo.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dodici, abbiamo commentato, assieme a Beatrice Frangione giornalista per Motorsport.com tutto quello che è successo durante il weekend del GP del Messico.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/1027837284738258/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author