GP Brasile Ferrari
Durante il GP del Brasile la Scuderia Ferrari riesce ad ottenere buoni punti portandosi ad oltre 30 punti di distacco dalla McLaren.

La Scuderia Ferrari ha saputo concretizzare al meglio i risultati, chiudendo il GP del Brasile in quinta e sesta posizione dietro i top team Mercedes e Red Bull. Grazie al bottino di punti ottenuto da Leclerc e Sainz, ben 18, la scuderia di Maranello si proietta ad oltre 30 punti di distacco dalla McLaren divenendo così sempre più terza forza del mondiale.

Ferrari allunga su McLaren nel GP del Brasile

Ancora un solido fine settimana per la Scuderia Ferrari che ha conquistato diciotto punti, grazie al quinto posto di Charles Leclerc e al sesto di Carlos Sainz. È un risultato che consente di fare un passo importante nella classifica Costruttori, visto che adesso il margine di vantaggio sulla McLaren è salito a 31,5 punti e non è mai stato così alto da una dei due contendenti.

La gara era stata definita nei dettagli, con l’obiettivo di piazzare le vetture alle spalle delle due squadre in lotta per i titoli iridati. E così è stato. Strategia e pit-stop sono stati eseguiti bene e i piloti hanno gestito le gomme con saggezza, spingendo quando era necessario, senza mai commettere errori. La SF21 ha risposto bene sia con le gomme Medium che con le Hard, dimostrando di avere un passo discreto, in grado di mantenere le posizioni acquisite nei primi giri.

Il trittico di gare nelle Americhe ha visto la Scuderia proseguire in un trend positivo di risultati che le permette di affrontare gli ultimi tre Gran Premi del calendario in Medio Oriente con la consapevolezza di poter lottare fino alla fine per quel terzo posto che rappresenta l’obiettivo realistico di questa parte finale di campionato. Con due delle tre restanti gare che si svolgeranno su piste dove non si è mai corso, il lavoro di preparazione del fine settimana sarà ancora più importante così come l’affidabilità, un fattore assolutamente decisivo.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author