gp valencia aprilia
Per il GP di Valencia, Aprilia scenderà in pista con una livrea totalmente dedicata a (RED).

Il GP di Valencia concluderà la stagione 2021 di MotoGP. Il weekend sarà carico di emozioni, a cominciare dagli addii di Valentino Rossi e Danilo Petrucci. Il primo si ritirerà, mentre il secondo lascerà la velocità per dedicarsi alla Dakar a cui prenderà parte ad inizio 2022 con KTM. Inoltre, come ormai succede dal 2016, vedremo in pista un’Aprilia diversa dal solito. Sulle carene comparirà il logo (RED), una partnership nata con il Gruppo Piaggio nel 2016. (RED) è stata fondata nel 2006 e da sempre lotta contro le emergenze sanitarie che affliggono il mondo. Forte sostenitrice della lotta all’AIDS, ora essa si schiera anche contro il COVID.

Le parole dei piloti Aprilia in vista del GP di Valencia

Nella giornata di domenica, quindi, sia Aleix Espargaro che Maverick Vinales saranno vestiti completamente di rosso, con una carenatura molto pulita in cui spiccherà la scritta (RED). Ecco come i due spagnoli hanno voluto commentare l’avvicinamento al weekend conclusivo del 2021:

Prima di tutto sono felice di tornare a vestire i colori di (RED), è importante che anche il nostro meraviglioso sport faccia sentire la sua vicinanza a quanti lottano nel mondo per migliorare questa difficile situazione. Sull’aspetto più tecnico devo dire che le temperature basse di questo periodo non ci stanno aiutando, ma se vogliamo davvero puntare a risultati importanti dobbiamo lavorare anche su questa limitazione. La nostra stagione è stata indubbiamente positiva, con segnali incoraggianti e soprattutto una competitività costante lungo tutto il campionato. Chiudiamolo al meglio a Valencia e poi testa al 2022.

Aleix Espargaro, pilota Aprilia Racing Team Gresini
gp valencia aprilia
La livrea (RED) usata da Aprilia nel 2019, quando i piloti erano Aleix Espargaro ed Andrea Iannone – Photo Credit: motogp.com

Per me sarà la prima volta coi colori di (RED) e devo dire che sarò orgoglioso di portare il mio contributo allo sforzo di tante persone che, in questi mesi, stanno lottando contro la pandemia. E naturalmente sarà anche la mia prima volta con la RS-GP su questo circuito: non so come potremo comportarci, ma questo per noi vale in ogni pista. Mi auguro che il meteo sia stabile per poter lavorare sulla RS-GP, l’idea in questo weekend è di concentrarci sullo stile di guida piuttosto che su grandi variazioni di setup. Partiremo quindi da una base stabile e cercheremo di trarne il massimo possibile.

Maverick Vinales, pilota Aprilia Racing Team Gresini

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author