Hamilton investigazione
Hamilton sotto investigazione al termine della gara del GP del Brasile per non aver rispettato la manovra di allacciamento delle cinture di sicurezza.

Per Lewis Hamilton pare proprio che il weekend del GP del Brasile sia maledetto. L’eptacampione della Mercedes sarà convocato dagli steward poiché ha violato alcune procedure sull’allacciamento delle cinture di sicurezza. Se dovesse essere penalizzato, sarebbe una gran sfortuna vista la rimonta durante la Sprint Race e la vittoria durante la gara.

Incubo per Hamilton: incombe l’investigazione post gara

Durante la gara in Brasile Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara sensazionale e di una vittoria ineguagliabile, la migliore della sua carriera secondo il pilota Mercedes. Eppure questa vittoria, la numero 101, potrebbe essere negata al sette volte campione del mondo che è ora sotto investigazione.

Come dichiarato da Toto Wolff in persona, Hamilton e gli uomini della Mercedes sono stati nuovamente convocati dai commissari dal momento che il pilota di Stevenage avrebbe violato le procedure per quanto riguarda l’allacciamento delle cinture di sicurezza nel giro di rientro. Vedremo se la chiamata in Direzione Gara si rivelerà soltanto un fuoco di paglia, oppure sarà l’ennesimo colpo di scena in un weekend brasiliano che sembra non voler più terminare.

AGGIORNAMENTO DELLE 21:47 DEL 14/11/2021: la Mercedes ha subito una multa pari a 5 mila euro. Ne saranno applicati 20 mila con la condizionale se dovesse accadere nuovamente un fatto analogo al pilota durante le ultime gare della stagione.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author