infortunio marquez, pol espargaro
Repsol Honda Team decide di non chiamare in causa Stefan Bradl.

L’assenza di Marc Marquez sarà un duro colpo per Honda. Lo spagnolo, che dopo la diagnosi di diplopia insorta in seguito ad un incidente mentre si allenava in vista del GP dell’Algarve, salterà la gara di Valencia ed anche i test del 18 e 19 novembre. Il grande lavoro di sviluppo sarà quindi affidato a Pol Espargaro e Stefan Bradl, il quale ha sostituito il 93 a Portimao. Per l’ultima uscita stagionale, Honda ha voluto però fare a meno del tester tedesco. In pista, a difendere i colori Repsol, ci sarà solo Pol Espargaro. Una scelta, forse, voluta per evitare potenziali inconvenienti al prezioso tester.

Honda non chiama Stefan Bradl nonostante l’assenza di Marquez

Il clima nel box Honda non è dei migliori. L’infortunio di Marc è più grave del previsto e la sua assenza potrebbe essere molto lunga. Al momento è stata scelta una terapia conservativa, ma la situazione verrà valutata col passare delle settimane. Non è sicuro che ce la possa fare per l’inizio della prossima stagione (6 marzo in Qatar), con alcuni che paventano addirittura la possibilità di dover chiudere anzitempo la carriera. Le bocche del team giapponese non fanno trapelare più di tanto, ad eccezione di Pol Espargaro che parla così alla vigilia dell’ultimo weekend del 2021:

Per prima cosa voglio augurare a Marc tutto il meglio in questo momento difficile e spero che possa riprendersi presto e bene. La sua assenza ovviamente si farà sentire in pista, ma arriviamo a Valencia ancora motivati ​​a fare il nostro lavoro al meglio. È un circuito che mi piace molto, ho ottenuto il mio primo podio in MotoGP nel 2018 e penso che possiamo fare bene lì quest’anno. Il circuito è molto freddo in questo periodo dell’anno e questo è un bene per noi. È l’ultima gara, voglio continuare con la velocità delle ultime gare per finire bene prima dell’inizio del 2022 a Jerez.

Pol Espargaro, pilota Repsol Honda Team

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author