Jaguar Racing Season 8 livrea
Jaguar Racing è pronta ad affrontare la Season 8 di Formula E. TCS diventa nuovo title sponsor del marchio inglese.

Jaguar Racing è pronta ad affrontare la Season 8 e svela una livrea tutta nuova, dove spicca il nome del brand TCS (Tata Consultancy Services) che gli dona una colorazione tutta nuova, ma che non si discosta dai colori tradizionali. Mantenuti i piloti Sam Bird e Mitch Evans che durante la stagione passata sono andati molto vicini al titolo mondiale della competizione.

Jaguar Racing svela la nuova livrea per la Season 8, ma non solo

Il team inglese Jaguar Racing viene da un’ottima Season 7, terminata ad un passo dalla vittoria iridata chiudendo il campionato costruttori al secondo posto accumulando 172 punti, a sole 11 lunghezze di ritardo dai campioni della Mercedes; senza dimenticare le due vittorie ottenute da Bird a Diriyah e Londra, oltre che un podio a Roma.

Jaguar TCS Racing
Vista frontale Jaguar I-Pace Type 5 – Photo Credit: Jaguar Racing Media Centre

Con l’avvio della Season 8 Jaguar Racing si appresta a nuovi ed importanti cambiamenti e tra questi, primo tra tutti, troviamo il rebranding del team con il marchio TCS (Tata Consultancy Services), la principale organizzazione globale di servizi IT, consulenza e soluzioni aziendali, nominata nuovo title sponsor per la scuderia britannica. Motivata a vincere, Jaguar TCS Racing ha svelato la nuova livrea della Jaguar I-TYPE 5 ed ha annunciato il suo impegno all’interno della divisione motorsport, lanciata di recente da Jaguar Land Rover, come parte della strategia Reimagine dell’azienda. 

Jaguar marchio di lusso completamente elettrico

L’obiettivo di Jaguar TCS Racing è quello di “reimmaginare le corse” e utilizzare questa attività di motorsport di grande rilevanza per testare, apprendere, sviluppare, collaborare e condividere innovazioni tra cui tecnologie all’avanguardia per veicoli elettrici in Jaguar Land Rover a beneficio dello sviluppo futuro delle auto stradali. In particolare, le conoscenze e il trasferimento tecnologico dalla Formula E aiuteranno a “reimmaginare” il marchio Jaguar come marchio di lusso completamente elettrico dal 2025, in coincidenza con l’impegno dell’azienda nell’era Gen3 della Formula E.

Jaguar Racing Season 8 livrea
Jaguar I-TYPE 5 con nuova livrea rebranding TCS – Photo Credit: Jaguar Racing Media Centre

A soli 87 giorni dall’inizio della nuova stagione, il team corse si è concentrato sul perfezionamento dell’auto da corsa, comprese le revisioni in diverse aree software per migliorare la gestione dell’energia, rendendo l’auto da corsa più veloce ed efficiente . Il team ha anche investito tempo nella comprensione e simulazione del nuovo sistema di qualifiche e nella pratica dei pitstop in garage, che diventeranno una caratteristica significativa dei primi 10 minuti del nuovo format.

Le parole di Mitch Evans e Sam Bird, piloti ufficiali Jaguar tcs Racing

Quando entriamo nell’ottava stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship, rifletto su quanto lontano siamo arrivati ​​come squadra da quando siamo entrati nel campionato. Durante le cinque stagioni precedenti abbiamo mostrato un miglioramento costante ed è stato un testamento per la squadra che abbiamo potuto festeggiare il secondo posto in campionato la scorsa stagione. Mentre intraprendiamo una nuova era come Jaguar TCS Racing, sono entusiasta di scendere in pista e competere con i nostri rivali in questa stagione puntando al gradino più alto del podio.

Mitch Evans, pilota Jaguar Racing
Jaguar TCS Racing piloti Sam Bird Mitch Evans
Mitch Evans e Sam Bird piloti ufficiali Jaguar TCS Racing – Photo Credit: Jaguar Racing Media Centre

La scorsa stagione abbiamo avuto molto successo insieme a un paio di vittorie e ho imparato molto sulla squadra e su come ottenere il massimo dalla Jaguar I-TYPE 5. Le prestazioni della scorsa stagione mostrano che abbiamo una grande formula per successo e con la costanza di piloti e auto da corsa, non vedo l’ora di competere e battere i nostri rivali in pista e mettere la Jaguar TCS Racing in una posizione vincente. Il campionato è ferocemente competitivo, ma siamo completamente concentrati sul punteggio costante e sulla lotta per le vittorie. Sarà un’altra stagione serrata dove ogni qualifica, gara e punto conterà.

Sam Bird, pilota Jaguar Racing

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author