Kimi Räikkönen
Kimi Räikkönen crede che la rivalità tra Lewis Hamilton e Max Verstappen sia stata gonfiata in una maniera impressionate dai media.

Il pilota dell’Alfa Romeo Kimi Räikkönen crede che la rivalità tra Lewis Hamilton e Max Verstappen sia stata gonfiata in una maniera impressionate dai media. Il finlandese afferma di aver visto battaglie molto più entusiasmanti in pista e ritiene che tra Lewis e Max non ci sia tutta questa grande rivalità che i media rifilano al pubblico.

Una rivalità montata

I due protagonisti del campionato 2021 di F1 e le loro battaglie sono state paragonate da molti ai duelli tra Ayrton Senna e Alain Prost tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 con duelli mozzafiato in pista e scontri che si aggiungono al dramma. Il finlandese dell’Alfa Romeo Kimi Räikkönen non è per nulla d’accordo con queste parole e paragoni. Iceman afferma che per vincere il suo titolo mondiale nel 2007 ha avuto numerosi combattimenti in pista e che le due battaglie in pista erano vere. Ciò che sta accadendo tra Verstappen e Hamilton è solo una montatura da parte dei media.

Kimi Räikkönen
Verstappen vs Hamilton -Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Il campione del mondo di F1 del 2007 non è per niente entusiasmato dalla loro battaglia e crede sia solo una montatura mediatica. Da tanti anni in F1 il campione finlandese sa riconoscere una vera battaglia in pista ed è convinto che gli anni passati ci siano state battaglie molto più avvincenti di queste. Iceman non si smentisce mai.

Le dichiarazioni di Kimi Räikkönen

A me non importa! Chi ha più punti alla fine dell’ultima gara vincerà il mondiale. Onestamente penso che sia stato scritto molto sulla loro rivalità ma solo per farne una grande storia, questo secondo il mio punto di vista. Per me la loro battaglia è meno intensa degli altri anni, di sicuro, perché non sono coinvolto. Trovo ciò in parte una montatura mediatica e del circus. Come ho già ripetuto, in Brasile non si sono toccati, non c’è stato niente di folle e ho visto molto peggio. Io stesso sono stato coinvolto in cose peggiori.

Kimi Räikkönen
Kimi Räikkönen drivers parade – Photo Credit: AlfaRomeoOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author